Premier League Nella prima giornata della Premier League 2024/25, le squadre che si sono classificate nelle prime posizioni la scorsa stagione e che sono candidate al titolo hanno vinto le loro partite.
Vieni a scoprire come sono andate le partite della prima giornata di Premier League.
Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio estero: Instagram, Facebook e X.
Indice
Chelsea 0-2 Manchester City
Il Manchester City, campione della scorsa stagione, ha raggiunto un’impresa mai realizzata nei più di 100 anni di storia della prima divisione inglese, vincendo la Premier League per la quarta volta consecutiva.
Nella partita di apertura della stagione, come previsto, il City ha sconfitto il Chelsea.
Il Manchester City è passato in vantaggio al 18° minuto con Haaland, capocannoniere delle ultime due edizioni della Premier League. Doku si è diretto verso l’area, Bernardo Silva ha fatto un leggero tocco e la palla è arrivata a Haaland, che ha superato due difensori e ha segnato davanti a Robert Sánchez.
Al 37° minuto, Doku ha rubato palla in attacco, ha tentato da fuori area e Sánchez ha fatto una buona parata su un tiro deviato dalla difesa.
Al 44° minuto, Palmer ha calciato da fuori area, Ederson ha respinto e Jackson ha insaccato, ma il senegalese era in fuorigioco e il gol è stato annullato.
Al 61° minuto del secondo tempo, Gusto ha messo un cross in area, la difesa ha respinto parzialmente e Lavia ha colpito di testa verso la porta. Jackson ha tirato di prima intenzione da pochi passi, ed Ederson ha fatto una grande parata di riflesso.
Il City ha chiuso la partita al 84° minuto con un gol spettacolare di Kovačić. Il croato ha recuperato palla in attacco, ha avanzato da solo e ha piazzato il tiro perfettamente all’angolino.
Foto: David Klein / Reuters
Manchester United 1-0 Fulham
Nella prima partita della Premier League 2024/25, il Manchester United ha vinto con un gol di Zirkzee nei minuti finali.
Il Manchester United ha sprecato grandi occasioni con Bruno Fernandes, che è stato fermato dal portiere Leno.
Il Manchester United ha trovato il gol salvatore al 87° minuto. Garnacho ha crossato, Zirkzee ha sfiorato leggermente di sinistro e la palla è entrata all’angolino.
Nell’ultimo istante della partita, lo United ha perso un’occasione clamorosa. Rashford si è trovato solo davanti al portiere e ha passato a Garnacho, che però ha tirato fuori.
Foto: Getty Images
Arsenal 2-0 Wolverhampton
L’Arsenal ha sconfitto il Wolverhampton con un bellissimo gol di Saka.
Al 15° minuto, Saka ha ricevuto palla in area, ha fatto un bel dribbling sul difensore, ma il suo tiro è stato debole e José Sá ha parato in due tempi.
L’Arsenal è passato in vantaggio al 25° minuto. Saka ha crossato, Havertz ha anticipato il difensore e ha colpito di testa in rete.
Al 36° minuto, Hwang ha messo un cross, Larsen ha colpito di testa e Raya ha fatto una parata spettacolare, impedendo il gol dei Wolves.
Al 68° minuto del secondo tempo, l’Arsenal ha commesso un errore in fase di uscita palla, Matheus Cunha ha recuperato, ma ha tirato male e Raya ha parato senza difficoltà.
L’Arsenal ha raddoppiato al 74° minuto. Saka ha ricevuto palla da Havertz in area, ha dribblato il difensore e ha tirato forte di sinistro in rete.
Foto: Reuters
Ipswich Town 0-2 Liverpool
L’Ipswich Town, vincitore della Championship la scorsa stagione, è tornato in Premier League dopo 22 anni ed è stato sconfitto dal Liverpool.
Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con il Liverpool che ha pressato molto all’inizio del secondo tempo, creando chiare occasioni con Luis Díaz e Diogo Jota.
Il Liverpool è passato in vantaggio al 60° minuto. Arnold ha fornito un ottimo passaggio a Salah, che ha assistito Diogo Jota per il gol.
Il Liverpool ha raddoppiato rapidamente al 65° minuto. Salah ha ricevuto palla sulla fascia destra, ha fatto un uno-due con Szoboszlai e ha segnato.
Il Liverpool ha avuto altre occasioni con Luis Díaz, che ha dribblato il portiere ma ha sbagliato il passaggio, e con Salah, che è stato servito splendidamente da Szoboszlai, ma il suo tiro è stato debole.
Foto: AFP
Scritto da Henry Miller.