Grêmio x Cruzeiro e 21° turno del Brasileirão

Grêmio x Cruzeiro

Grêmio x Cruzeiro si sono affrontati nell’ultima partita del 21esimo turno del Brasileirão. La squadra immortale ha dominato e si è assicurata una vittoria con il punteggio di 3-0 all’Arena.

Gremio x Cruzeiro

Spinto dai tifosi, il Grêmio ha iniziato la partita più forte e, al 4 ‘, ha protestato per un potenziale rigore. Villasanti batte il calcio d’angolo dalla sinistra. João Pedro Galvão ha colpito di testa la palla e ha colpito il braccio di Neris, ma l’arbitro ha lasciato che il gioco continuasse.

Nel minuto successivo, agli Immortali viene annullato un gol. Villasanti ruba palla, penetra in area e conclude rasoterra. João Pedro Galvão ha reindirizzato la palla e Suárez ha mandato la palla in rete, ma il guardalinee aveva già segnalato una posizione di fuorigioco nell’azione.

Il Tricolore apre le marcature al 28’. Dopo l’errore di Marlon nel respingere la palla, Cristaldo ha servito un passaggio in area per Suárez, che ha colpito di prima, trovando il fondo della rete.

Fino alla fine del primo tempo entrambe le squadre si rendono pericolose con tiri dalla media distanza. Il Cruzeiro ha avuto tentativi da Lucas Silva e Arthur Gomes, mentre il Grêmio ha colto l’occasione con Carballo.

Al 5′ della ripresa il Raposa sfiora il pareggio. Arthur Gomes manda un cross in area, Palacios controlla la palla e tira da distanza ravvicinata, ma manda la palla sopra la traversa.

Il Tricolore allunga con un bellissimo gol di Carballo. All’8′, Luis Suárez realizza un delizioso tocco di tacco e Carballo mette la palla in rete dal limite dell’area, lasciando senza scampo Rafael Cabral.

Al 28′ il Grêmio effettua un rapido contropiede. Luis Suárez ha ricevuto palla da Cristaldo, ha tenuto a bada il difensore e l’ha passata al centrocampista. All’interno dell’area, ha tirato un tiro, ma Rafael Cabral ha salvato. Sulla ribattuta Cristaldo ha tentato un cross, ma è uscito in rinvio.

Al 32′ il Tricolore segna il terzo gol grazie ad un gioco di squadra ben studiato. Pepê fa un passaggio sulla destra per Bitello e si fa strada in area. La maglia numero 39 ha restituito palla al centrocampista, che ha concluso con calma nell’angolo sinistro della porta di Rafael Cabral.

Il Grêmio è riuscito anche a segnare un quarto gol. Cuiabano si è lanciato sulla fascia sinistra e ha servito un passaggio filtrante per Ferreira, che ha colpito la palla attraverso la porta. Bitello ha infilato la rete tra i difensori, ma il VAR ha notato un minuto di fuorigioco del centrocampista.

Con questa vittoria decisiva, la squadra dell’Immortale è tornata tra le prime quattro, mentre il Cruzeiro ha subito la settima partita consecutiva senza vittorie.

Il Grêmio è risalito al 3° posto, mentre il Cruzeiro è rimasto al 12° posto.

Grêmio x Cruzeiro

Foto: Divulgação/Grêmio

Flamengo 0x0 Internazionale

Flamengo e Internacional hanno pareggiato senza reti al Maracanã. Arrascaeta e Luiz Araújo si sono infortunati e sono incerti per la finale di Copa do Brasil contro il San Paolo.

Corinthians 1×1 Goiás

Il Corinthians ha pareggiato 1-1 con Goiás alla Neo Química Arena. Guilherme Marques ha aperto le marcature per gli ospiti con un rigore, mentre Maycon ha pareggiato, con un gioco fortunato, per Timão.

Bragantino 2×0 Cuiaba

Nella partita di domenica mattina, Bragantino ha sconfitto Cuiabá con due gol nel secondo tempo. Borbas e Talisson hanno segnato per il Massa Bruta.

Botafogo 3×0 Bahia

Il leader del Brasileirão ha affermato il proprio dominio e ha sconfitto Bahia a Engenhão. Diego Costa ha segnato due gol, uno all’inizio di ogni tempo, e Luis Henrique ha sigillato il punteggio.

Atlético-MG 2×0 Santos

All’esordio dell’Arena MRV, Galo (Atlético Mineiro) ha vinto contro il Santos. Entrambi i gol sono stati segnati da Paulinho, con entrambi gli assist forniti da Hulk.

America-MG 2×1 San Paolo

L’América è tornata a vincere nel Brasileirão dopo 10 partite di siccità. Mastriani ha aperto le marcature, Alexandre Pato ha pareggiato, ma Rodrigo Varanda ha assicurato la vittoria con un gol nei minuti di recupero.

PalmeirasVasco 1×0

Il Palmeiras conferma il suo favoritismo e batte il Vasco all’Allianz Arena. Veiga ha segnato uno straordinario gol su punizione nel secondo tempo, ma la partita è stata oscurata dall’infortunio di Dudu, che lo esclude per il resto del 2023.

FortalezaCoritiba 3×1

Giocando allo stadio Presidente Vargas, il Fortaleza ha sconfitto il Coritiba e ha continuato la sua serie di vittorie consecutive. Lucero ha segnato i primi 2 gol, Marinho ha allungato il vantaggio e Kuscevic ne ha ritirato uno per il Coritiba.

Atletico-PR 2×2 Fluminense

In una partita ricca di azione, Furacão (Athletico Paranaense) e Fluminense pareggiano alla Ligga Arena. Dopo essere passato in vantaggio con Cacá, Vinícius Kauê è stato espulso per un colpo di gomito. Il Tricolore ribalta la situazione con i gol di Guga e João Neto, ma Vitor Roque pareggia nei minuti di recupero.

Classifica Brasileirão

Grêmio x Cruzeiro

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio estero: Instagram, Facebook e Twitter.

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Brasileirao, In Evidenza

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.