News
Nessun commento

Paulistão 2023: highlights 1° turno

Homenagem ao Rei 1ª Rodada Paulistão

Primo turno di Paulistão

La stagione professionistica è iniziata, per i Paulisti, con il più grande campionato statale del Brasile, Paulistão. Nella 1° giornata, solo il Santos, dei quattro grandi, è uscito vittorioso, poiché i loro rivali sono inciampati al loro debutto.

Bragantino 1 x 0 Corinthians

Il Corinthians ha iniziato la sua corsa perdendo fuori casa contro il Bragantino. L’autore del gol solitario del match è stato Arthur che, senza dubbio, è stato il protagonista del match. L’attaccante ha comandato le azioni della squadra di casa, che è stata dominante nella stragrande maggioranza della partita.

Dalla parte del Corinthians, il portiere Cássio è stato uno dei pochi a salvarsi, effettuando diverse parate, in una partita debole e timida per Timão, evitando una sconfitta peggiore.

Questa prestazione si riflette nei numeri presentati nel gioco, con Massa Bruta che ha chiuso 19 volte, 6 in porta, mentre il Corinthias ha tirato solo 8 volte, 4 in porta.

Timão cercherà di recuperare, giocando nella sua arena, contro Água Santa, mercoledì (18), alle 19:30.

Palmeiras 0 x 0 São Bento

Il campione in carica ha pareggiato 0-0 con il São Bento e ha disputato una partita con delle buone occasioni da gol, fermandosi alla traversa e al portiere avversario Zé Carlos. Al Verdão sono stati annullati due gol per fuorigioco, il primo a Jailson, nel primo tempo, e il secondo a Dudu, nella fase finale.

Il Palmeiras ha sentito l’assenza di Gustavo Scarpa e Danilo, giocatori passati al Nottingham Forrest, molto importanti per il funzionamento della squadra. Il gioiello dei giovani, Endrick ha iniziato la partita da titolare e, nonostante non sia stato contento della sua prestazione, non ha giocato una brutta partita.

Verdão cercherà i primi tre punti allo stadio Santa Cruz, a Ribeirão Preto, contro il Botafogo, giovedì (19), alle 21:30.

Santos 2 x 1 Mirassol

La prima partita dell’Alvinegro Praiano dopo la morte di Pelé ha avuto diversi omaggi al re del calcio. Ancor prima dell’inizio della partita, sono iniziati gli onori, con spettacolo di luci, bandiere, trono e corona sul campo.

Inoltre, all’omaggio hanno partecipato gli eterni idoli della generazione 1950-60, che hanno costituito la base della squadra due volte campione del mondo.

Sulla maglia i numeri dei giocatori del Santos alludevano alla maglia numero 10 e grazie al Re in diverse lingue, invece, dalla parte del Mirassol, tutti i giocatori avevano il nome di Pelé. Al decimo minuto, il gioco si è fermato per salutare la più grande leggenda di questo sport.

Nella partita, la squadra ospite parte meglio e apre le marcature al 26′ del primo tempo, dopo il tiro di Danielzinho, con un fallo di João Paulo. Il Santos però si riprende e al 40′ il VAR chiama l’arbitro per confermare il rigore, segnato da Marcos Leonardo.

Nella seconda fase i padroni di casa hanno insistito molto e già nel recupero, al 94′, dopo un bel passaggio di Soteldo, Lucas Braga ha ribaltato il confronto. Il Santos spreca ancora un calcio di rigore con Marcos Leonardo nei minuti finali.

Il Santos cercherà un seguito di risultato questo mercoledì (18), contro il Guarani, allo stadio Brinco de Ouro da Princesa, alle 21:35.

San Paolo 0 x 0 Ituano

Il San Paolo ha pareggiato senza gol con l’Ituano e ha avuto l’ingresso di tre nuovi acquisti nella formazione titolare, Rafael, Pedrinho e Wellington Rato, quest’ultimo il più in vista tra i giocatori ingaggiati. Marcos Paulo è entrato nella parte finale della partita e quasi non si è visto.

In una partita senza tante emozioni e con tanta pioggia, il Tricolore ha deluso gli oltre 45mila tifosi presenti al Morumbi, che dopo il fischio finale hanno fischiato la squadra.

La squadra comandata da Rogério Ceni giocherà per la prima vittoria questo giovedì (19), ad Araraquara, contro la Ferroviária, alle 19:30.

Água Santa 1 x 3 Ferroviária

Il giocatore migliore del primo turno del Paulistão è stato John Kennedy, attaccante del Ferroviária che ha segnato 3 gol nella vittoria di Ferrinha contro Água Santa. Il gioiello di Xerém è stato prestato dal Fluminense alla squadra dell’Araraquara per fare più esperienza fino alla fine del torneo.

John Kennedy sarà il capocannoniere della competizione? Continuerà a fare bene?

Riepilogo

In un girone segnato dalle scarse prestazioni dei grandi club, i momenti salienti del 1° Round del Paulistão 2023 sono dovuti al bellissimo tributo reso da Santos al suo eterno idolo, Pelé. È la prima partita ufficiale dalla sua scomparsa e il club non ha risparmiato sforzi per mostrare tutta la sua gratitudine e il suo orgoglio per essere la casa del più grande atleta di tutti i tempi.

Homenagem ao Rei 1ª Rodada Paulistão

Da segnalare, infine, anche la tripletta di John Kennedy, che ha creato grandi aspettative sul giovane giocatore per il prosieguo della stagione. Il prossimo turno servirà a rompere o rafforzare le aspettative sul primo?

Scritto da Henry Miller e Victor FL Miller.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calcio all’esteroInstagram, Facebook e Twitter.

Ultimi articoli
Tags: News

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.