News
Nessun commento

Serie B 2023: Sport 3×3 Ponte Preta

Sport

Dopo aver perso 3×0, lo Sport si riprende e cerca il pareggio a Ilha do Retiro. Compiere un passo importante nella lotta per l’accesso.

Sport e Ponte Preta fecharam a rodada da Série B com um grande jogo

Foto: Profimedia

Sport 3×3 Ponte Preta

Il Ponte Preta ha avuto un inizio di partita devastante, dove non ha permesso allo Sport di giocare in casa propria. All’esordio di João Brigatti, la squadra di Campinas ha dominato il Rubro-Negro nel primo tempo e ha segnato i suoi gol in contropiedi micidiali.

Al 25′, Léo Naldi consegna un bellissimo passaggio a Jeh sulla sinistra, alle spalle della difesa. L’attaccante si è avventato su Rafael Thyere, ha tagliato a destra e ha tirato. Denis è riuscito a toccare la palla, ma è finita in rete.

Al 29′, ancora su contropiede dalla sinistra, Ponte Preta pareggia. Luiz Felipe serve Maílton, che entra in area incontrastato, con solo il portiere da battere. Con spazio, colpisce forte nell’angolo della porta, segnando il secondo gol di Macaca.

Al 35′, Léo Naldi tenta un tiro dalla distanza e la palla colpisce il braccio aperto di Rafael Thyere. L’arbitro ha immediatamente segnalato un calcio di rigore. Sul rigore, Maílton ha colpito con forza e traverso, segnando il terzo gol di Ponte in soli 12 minuti di intervallo.

Sport sofreu no primeiro tempo diante da Ponte Preta

Foto: JAILTON JUNIOR/JC IMAGEM

Nei minuti di recupero del primo tempo, lo Sport ha segnato il suo primo gol con un tocco di fortuna. Alan Ruiz ha tirato un calcio d’angolo, la difesa ha respinto e Jorginho ha tirato un primo tiro dal limite dell’area. Vágner Love devia con uno “sorrisetto” e la palla si infila lentamente nell’angolo.

Al 2′ Diego Souza sfiora il gol del capolavoro. Vágner Love crossa in area, Diego Souza controlla di petto e tenta una rovesciata, ma Caíque França para.

All’8′ lo Sport tenta la sorte dalla distanza. La palla è rimbalzata davanti a Caíque França e lui ha effettuato la parata.

All’11’ lo Sport sfiora il secondo gol. Alan Ruiz è passato a Vágner Love in area. L’attaccante si gira e fa un passaggio basso a Diego Souza, che era nell’area piccola ma viene intercettato dalla difesa e non riesce a tirare.

Al 20′, Fabrício Daniel riceve palla da Jorginho sulla destra, dribbla il difensore Arthur e conquista un rigore. Diego Souza si stava preparando a tirare, ma Fabrício Daniel ha chiesto di tirare, e il veterano glielo ha permesso, con grande frustrazione di Enderson Moreira, che voleva che Diego Souza tirasse il rigore. Fabrício Daniel l’ha presa con una sorta di esitazione e ha trasformato, ma l’azione ha suscitato molte lamentele da parte dei giocatori del Ponte Preta, che volevano che il gol fosse ribaltato, cosa che non è avvenuta.

Sport consegue empate contra a Ponte Preta, na Ilha

Al 34′ lo Sport pareggia. Edinho ha servito un cross in area, due difensori del Ponte hanno sbagliato tutto e la palla è caduta netta su Jorginho, che l’ha controllata e l’ha infilata in fondo alla rete.

Al 42′ Ponte Preta sfiora il gol. Fabinho tenta di ripassare a Denis ma commette un terribile errore, regalando palla al colombiano Paul Villero, che, a tu per tu con il portiere, manda a lato.

Nei minuti di recupero, lo Sport prova a rimontare, ma Caíque França riesce a salvare il pareggio. Di conseguenza, c’è stato un misto di fischi e applausi da parte dei fan.

Con il pareggio lo Sport occupa la seconda posizione della Serie B con 55 punti, mentre il Ponte Preta si trova al 16esimo posto con 34 punti, quattro punti di vantaggio sulla Chapecoense, prima squadra in zona retrocessione.

Nel turno successivo, il Leão da Ilha affronterà la Juventude allo Stadio Alfredo Jaconi in una battaglia diretta per la promozione in Serie A. Nel frattempo, il Ponte Preta affronterà l’Atlético-GO allo Stadio Moisés Lucarelli.

 

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e X.

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: News

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.