Champions League: Inter-Milan 1-0 semifinale di ritorno

Lautaro Martinez inter-milan champions league

Inter-Milan Stadio Giuseppe Meazza in San Siro

Gara di ritorno della semifinale di Champions League tra Inter e Milan che si affrontano dopo il risultato dell’andata terminato con il risultato di 2 a 0 per i nerazzurri. Battuto il nuovo record d’incasso che sarà di 12 milioni di euro. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Turpin della federazione francese.

formazioni inter-milan champions league

Commento della partita

Primo tempo

Inizio di partita tra le due squadre che si studiano a centrocampo, la prima azione vera è dell’Inter con Dzeko che calcia forte in porta ma Maignan para. Al 5′ risponde il Milan con Theo, il suo tiro va in alto oltre la traversa. Al 10′ sempre il Milan che con Giroud ha un opportunità di testa ma viene anticipato da Darmian. Al 13’grande occasione per Diaz che riceve in area uno splendido assist di Tonali, il suo tiro è debole e viene bloccato da Maignan.

Risponde l’Inter con Barella il suo tiro viene bloccato da Maignan, ma l’azione viene fermata per fuorigioco di Dzeko. Al 24’ancora occasione per l’Inter con Mkhitaryan il suo tiro va sopra la traversa. Al 38’splendida discesa di Leao che entrato in area di rigore calcia forte,il suo tiro esce di poco al lato. Al 40’risponde l’Inter con Dzeko che di testa impegna Maignan. Al 48’fischio finale dell’arbitro Turpin.

Primo tempo equilibrato con due occasioni importanti per entrambe le squadre. Il Milan ha cercato di imporre il suo gioco ma l’Inter ha risposto colpo su colpo.

Secondo tempo

Si riparte con il Milan che cerca di trovare gli spazi giusti per trovare il gol, ma è l’Inter che prende il comando del gioco. Al 56’ammonito Thiaw per fallo imprudente di gioco. Al 70’ci prova il Milan con Leao che non riesce ad impattare la palla. Al 75′ si sblocca la partita con il Gol dell’Inter da parte di Lautaro Martinez che dentro l’area di rigore calcio un tiro sull’angolo a destra di Maignan 1-0 per i neroazzurri.

Al 79’ancora Lautaro che ci prova, il suo tiro viene fermato da Maignan. Al 80’doppuia ammonizione per Barella e Tonali per comportamento antisportivo. Al 81′ ammoniti Krunic per fall imprudente di gioco, Lautaro e Tomori per comportamento antisportivo. Da questo momento la partita si calma e non succede più niente fino al fischio finale al 93′ dell’arbitro francese Turpin.

 

Inter che si qualifica dopo tredici anni alla finale di Champions League meritatamente,visti i due confronti tra andata e ritorno. Il Milan esce a testa alta, sicuramente il traguardo raggiunto delle semifinali era già un ottimo risultato per i rossoneri.

L’Inter vista nell’ultimo mese, sicuramente potrà dire la sua anche nella finale di Istambul, indipendentemente che possa incontrare il Real Madrid oppure il Manchester City.

 

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie delle coppeInstagram, Facebook e Twitter.

Ultimi articoli
Tags: Champions League

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.