Coppe
Nessun commento

Copa do Brasil 2024: Flamengo e Atlético-MG raggiungono la finale

Copa do Brasil Reprodução

Nelle semifinali della Copa do Brasil 2024, il Flamengo ha tenuto il Corinthians sullo 0-0 a Itaquera, mentre l’Atlético-MG ha trovato il pareggio nel finale con un gol spettacolare di Hulk contro il Vasco.

Le finali si terranno il 3 e il 10 novembre.

Segui l’azione e scopri come sono andate le partite.

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e X.

Copa do Brasil 2024

Corinthians 0-0 Flamengo

Nella gara di andata al Maracanã, il Flamengo ha dominato il Corinthians ma ha vinto solo 1-0.

Il ritorno si è giocato a Itaquera, dove il Flamengo, in inferiorità numerica per oltre 60 minuti, ha resistito alla pressione del Corinthians e ha conquistato il suo posto nella decima finale di Copa do Brasile, superando il record del Grêmio con nove finali.

Al 9° minuto, una punizione di Arrascaeta ha trovato Alex Sandro, che ha segnato, ma il gol è stato annullato per fuorigioco.

Al 17° minuto, Bidu ha scambiato con Garro e ha tirato da fuori area, costringendo Rossi a una parata.

Al 28° minuto, Bruno Henrique ha alzato troppo il piede colpendo la testa di Matheuzinho in un intervento pericoloso, che gli è costato il cartellino rosso.

Corinthians x Flamengo: Bruno Henrique é expulso após solada em Matheusinho — Foto: Anderson Romão/AGIF

Foto: Anderson Romão/AGIF

Al 47° minuto, Romero ha dribblato sulla sinistra, ha crossato in area e Charles ha colpito di testa, ma la palla è uscita di poco.

Al 61° minuto, Bidu ha servito Yuri Alberto, che è entrato in area e ha tirato basso, ma Rossi ha fatto una grande parata.

All’86° minuto, Gerson ha fatto una grande azione personale, lasciando Carillo a terra, e ha tirato a giro sfiorando il palo.

All’88° minuto, Giovane ha superato tre difensori con un’azione brillante, ma il suo tiro è finito dritto tra le braccia del portiere.

Nonostante l’espulsione di Bruno Henrique nel primo tempo, il Flamengo ha resistito e ha raggiunto la sua decima finale di Copa do Brasile, diventando la squadra con più finali nella storia della competizione, superando il Grêmio.

Il Corinthians, in lotta per non retrocedere nel Brasileirão, affronterà il Racing in semifinale di Copa Sudamericana.

Últimas notícias do Flamengo: Copa do Brasil, Corinthians e Gerson

Foto: Alexandre Schneider/Getty Images

Vasco 1-1 Atlético-MG

L’Atlético-MG ha ribaltato il risultato vincendo 2-1 contro il Vasco nella gara di andata all’Arena MRV.

Nel ritorno, il Vasco ha trovato il vantaggio ma ha subito il pareggio nel finale.

Al 20° minuto, una punizione di Scarpa è stata mal respinta da Léo Pelé, e il tiro di Battaglia è stato parato da Léo Jardim, con la palla che ha colpito il palo prima che Otávio ci provasse ancora, trovando la parata del portiere.

Al 30° minuto, Vegetti ha ricevuto un cross da Paulo Henrique, si è girato e ha tirato, ma la palla deviata è uscita di poco.

Al 31° minuto, il cross di Lucas Piton ha colpito il braccio di Otávio, e dopo una lunga revisione al VAR, l’arbitro ha assegnato il rigore. Vegetti ha trasformato dal dischetto portando in vantaggio il Vasco.

Al 44° minuto, Puma Rodríguez ha provato un tiro da fuori area, ma Everson ha deviato in angolo.

Sul calcio d’angolo successivo, Lucas Piton ha battuto e il colpo di testa di Vegetti è finito sui piedi di Léo, il cui tiro debole è stato bloccato da Everson.

Al 48° minuto, Coutinho ha crossato dalla destra, la palla è passata oltre la difesa e ha raggiunto Vegetti sul secondo palo, ma l’attaccante argentino non è riuscito a controllarla e la difesa dell’Atlético ha allontanato.

Al 73° minuto, Paulinho ha condotto un contropiede, ha scambiato con Arana e ha tirato fuori di poco.

L’Atlético ha pareggiato con un capolavoro di Hulk. All’83° minuto, Scarpa ha servito Hulk, che ha controllato e ha tirato a giro da fuori area, trovando l’incrocio dei pali, dove Léo Jardim non ha potuto fare nulla.

Questo segna la quarta finale di Copa do Brasile per l’Atlético-MG, che ha vinto due volte e ha perso una volta.

Per il Vasco, rimane solo il Brasileirão, dove occupa una posizione di metà classifica.

Hulk decide com golaço.

Foto: Pedro Souza/Atlético-MG

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Coppe

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.