Coppe
Nessun commento

Copa do Brasil 2024: definiti gli scontri dei quarti di finale

Copa do Brasil

Il sorteggio per la Copa do Brasil ha determinato gli scontri dei quarti di finale, oltre al percorso fino alla grande finale.

Unisciti a noi per scoprire quali sono questi scontri e per l’analisi delle squadre.

Copa do Brasil 2024: veja quais são os confrontos da primeira fase

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e X.

Sorteggio dei Quarti di Finale della Copa do Brasil

Partite dei quarti di finale e vantaggio del campo (le squadre a destra giocano la gara di ritorno in casa):

  • Vasco vs. Athletico-PR
  • São Paulo vs. Atlético-MG
  • Bahia vs. Flamengo
  • Juventude vs. Corinthians

Le partite di andata dei quarti si giocheranno la prossima settimana, con la data di riferimento di mercoledì 28 agosto. Le gare di ritorno si disputeranno nella settimana del 12 settembre, di giovedì, dopo la pausa per le partite delle nazionali, quando i club cedono i giocatori alle selezioni nazionali.

Sorteio da Copa do Brasil 2024: como assistir à definição das quartas de final

Vasco vs. Athletico-PR

La partita tra Vasco e Athletico-PR promette di essere equilibrata, poiché entrambe le squadre occupano la 9ª e la 10ª posizione nel Brasileirão, rispettivamente, con un recente record debole. Nelle ultime cinque giornate del Brasileirão, il Vasco ha ottenuto solo una vittoria, con due pareggi e due sconfitte, mentre l’Athletico-PR ha subito tre sconfitte e un pareggio.

Il Vasco ha sconfitto l’Atlético-GO negli ottavi di finale, pareggiando la prima partita all’Antônio Accioly con un gol di Vegetti al 43° minuto e vincendo la partita di ritorno per 1-0 a São Januário.

Nonostante le difficoltà dell’Athletico-PR nel Campeonato Brasileiro, la squadra ha superato con facilità il Bragantino negli ottavi di finale. Nella prima partita alla Ligga Arena, ha vinto per 2-0, e nel ritorno ha aperto le marcature con un 3-0 prima di subire due gol da Thiago Borbas nei minuti finali, per un totale complessivo di 5-2.

São Paulo vs. Atlético-MG

São Paulo e Atlético-MG vedranno in campo due delle cinque migliori squadre del Brasile e promettono uno scontro di alto livello.

Entrambe le squadre hanno pareggiato in trasferta nella prima partita degli ottavi di finale della Copa Libertadores.

Nonostante la sconfitta nel Choque-Rei, il São Paulo ha avuto un periodo recente migliore rispetto all’Atlético-MG.

Negli ottavi di finale della Copa do Brasil, l’Atlético-MG ha subito uno spavento nella partita di andata, trovandosi in svantaggio per 2-0 contro il CRB nei primi sette minuti, ma è riuscito a recuperare, chiudendo la partita sul 2-2. Nel ritorno, davanti ai propri tifosi, il Galo ha vinto per 3-0, assicurandosi un posto nei quarti di finale.

Il São Paulo ha superato il Goiás nel turno precedente. Nella prima partita, al Morumbi, il Tricolor ha approfittato dell’espulsione di Marcão per vincere 2-0. Nel ritorno ha giocato una partita di controllo, pareggiando 0-0 e garantendosi la qualificazione.

Bahia vs. Flamengo

Nonostante il momento difficile del Flamengo in questa stagione, la squadra è favorita contro il Bahia grazie al fatto di avere la rosa più forte delle Americhe.

Il Flamengo viene da una pesante sconfitta per 4-1 contro il Botafogo, che ha ampliato il divario con i leader del Brasileirão. Il Rubro-Negro non vince da tre partite nel Campeonato Brasileiro.

Il Bahia, invece, ha ottenuto due vittorie consecutive nel Brasileirão, battendo il Grêmio e il Vitória.

Negli ottavi di finale della Copa do Brasil, Flamengo e Bahia hanno affrontato le squadre più difficili al momento. Il Flamengo ha eliminato il Palmeiras, mentre il Bahia ha fatto fuori il Botafogo.

Il Flamengo ha disputato una grande prima partita contro il Palmeiras al Maracanã, dominando completamente l’avversario e vincendo 2-0. Nel ritorno ha subito una forte pressione, perdendo solo per 1-0, assicurandosi comunque la qualificazione.

Contro il Botafogo, il Bahia ha pareggiato la prima partita 1-1 al Nilton Santos e ha vinto 1-0 all’Arena Fonte Nova, con un gol di Luciano Rodríguez nei minuti finali.

Juventude vs. Corinthians

Juventude e Corinthians è un altro confronto equilibrato, poiché nonostante il miglior momento del Juventude, il Corinthians gioca la partita di ritorno in casa, dove è molto forte. Nella scorsa stagione, il Timão ha ribaltato risultati sfavorevoli in casa contro Remo, Atlético-MG e América-MG, assicurandosi la qualificazione in tutti questi incontri ai rigori.

Il Juventude sta disputando un Brasileirão al di sopra delle aspettative, relativamente lontano dalla zona retrocessione. Nell’ultima giornata, ha sconfitto l’Athletico-PR in trasferta, una squadra difficile da battere in casa.

Il Corinthians, invece, ha pareggiato con il Fluminense in trasferta, segnando il terzo pareggio consecutivo nel Brasileirão.

Il Juventude ha eliminato il Fluminense negli ottavi di finale della Copa do Brasil. Ha giocato una grande prima partita all’Alfredo Jaconi, vincendo per 3-2, subendo un gol da Thiago Santos al 49° minuto del secondo tempo. Nel ritorno, il vantaggio era minimo, ma il Juventude ha giocato bene, andando in vantaggio per 2-0 prima di subire il pareggio nei minuti di recupero, garantendosi così il passaggio ai quarti di finale.

Il Corinthians ha affrontato il Grêmio nel turno precedente. Nella prima partita, alla Neo Química Arena, l’espulsione di Raniele all’inizio del secondo tempo ha influenzato la partita, ma il Grêmio non ha giocato bene. Il Corinthians ha avuto anche un gol annullato nei minuti finali per fuorigioco di Giovane. Nel ritorno, un altro pareggio per 0-0 ha portato ai rigori, dove il Corinthians ha segnato tre rigori, mentre il Grêmio ne ha realizzato uno e sbagliato gli altri tre, consentendo al Corinthians di avanzare.

Percorso fino alla Finale

Quartas Copa do Brasil 2024 — Foto: Reprodução/YouTube

Il tabellone fino alla finale è definito. Chi passerà tra Vasco e Athletico-PR affronterà in semifinale il vincitore di Atlético-MG e São Paulo, mentre il vincitore di Flamengo e Bahia incrocerà il qualificato tra Corinthians e Juventude.

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Coppe

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.