Corinthians e Internacional passano in vantaggio nei quarti

Corinthians Internacional

Corinthians e Internacional aprono i quarti di finale con vittorie di misura rispettivamente su Estudiantes e Bolívar.

Corinthians 1×0 Estudiantes

Nei quarti di finale della Sudamericana, il Corinthians ha sconfitto l’Estudiantes 1-0 alla Neo Química Arena, portandosi in vantaggio nella partita.

Con questa vittoria, la squadra brasiliana si è assicurata la settima vittoria casalinga consecutiva.

Prima del calcio d’inizio, durante un minuto di silenzio, sono state onorate le 7 vite umane perse nell’incidente dell’autobus domenica mattina presto (20). Alcune luci nella Neo Química Arena si sono abbassate e i nomi dei tifosi del Corinthians sono stati evidenziati sui pannelli dello stadio.

All’inizio della partita, l’Estudiantes è partito più forte, controllando il possesso palla e facendo movimenti offensivi, con Mancuso che ha reso pericoloso l’attacco.

Tuttavia è stato il Corinthians ad aprire le marcature. Al 16′, Rojas sferra un calcio d’angolo sul secondo palo e Gil si alza per sferrare un potente tiro al volo di petto.

Al 21′ il pubblico protesta per un rigore non concesso a favore del Corinthians. Dopo un cross, Maycon ha contestato la palla a Lollo in area, la palla ha colpito due volte la mano dell’argentino, ma il VAR non ha nemmeno segnalato all’arbitro di rivedere il rigore.

Al 24′ l’Estudiantes sfiora il pareggio. Moscardo ha subito fallo da Rollheiser appena fuori area di rigore. Sosa calcia abilmente la punizione, colpendo il palo con Cássio immobilizzato sul dischetto. La palla è rimbalzata tra le braccia di Cássio e, con un colpo di fortuna, è riuscito a parare.

Entrambe le squadre hanno creato occasioni attraverso transizioni rapide. L’Estudiantes si è affidato a Rollheiser, mentre il Corinthians ha guardato a Fábio Santos.

Nella ripresa il Corinthians ha fatto meglio e ha creato le migliori occasioni. Al 14′ Renato Augusto si sposta dalla fascia al centro dell’area, puntando all’incrocio dei pali, diventando pericoloso.

Al 31′ Moscardo fa una giocata impressionante e passa per Maycon, che affronta il portiere nell’uno contro uno, ma il difensore argentino impedisce il gol.

Al 37′ Gustavo Mosquito perde un’occasione incredibile. Fábio Santos ha giocato un passaggio profondo a Romero, che ha vinto il duello con il difensore e ha passato a Mosquito. Con un goal aperto da distanza ravvicinata, l’attaccante è riuscito in qualche modo a mancare l’obiettivo.

Col vantaggio, il Corinthians deciderà la qualificazione in Argentina, allo Stadio Jorge Luis Hirschi.

Corinthians Internacional

Foto: Jhony Inacio/Meu Timão

Bolívar 0x1 Internazionale

L’Internacional batte Bolívar in alta quota, compiendo un passo importante verso le semifinali della Libertadores.

Giocando a 3.600 metri sul livello del mare, l’Inter ha resistito alla pressione e si è assicurata la vittoria con un gol dell’Enner Valencia a inizio partita.

Al 10′ Bolívar sfiora il gol. Dopo un cross in area, la palla cade su Da Costa, che calcia un tiro che viene deviato, ma Rochet recupera brillantemente e para.

Il gol solitario della partita è stato segnato dal Colorado al 15 ‘. Alan Patrick ha trovato Enner Valencia, che è andato uno contro uno con il difensore, è entrato in area e ha sferrato un potente tiro in porta per aprire le marcature.

La squadra di casa rappresentava una minaccia nelle giocate aeree. Al 18′ Da Costa anticipa e di testa sfiora il palo.

Bolívar si è reso pericoloso anche con tiri dalla distanza. Prima con Villamíl, parato da Rochet, e poi con Justiniano, che scatena un potente sinistro che sfiora il palo.

A causa degli effetti dell’altitudine, Bolívar ha tentato tiri a lunga distanza. Al 61’ del secondo tempo, Villamíl tenta la fortuna da fuori area e Rochet para la palla con una parata di testa.

Nei minuti successivi Bolívar colpisce due volte la traversa. Prima con un colpo di testa di Ronnie Fernández, poi con Da Costa che devia un cross.

L’Inter tiene a bada la pressione e ora deciderà la qualificazione al Beira-Rio, insieme ai propri tifosi.

Corinthians Internacional

Photo: Gaston Brito Miserocchi/Getty Images

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie delle coppeInstagram, Facebook e Twitter.

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Libertadores

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere