Nella fase dei quarti di finale della Champions League, in grandi scontri, il Borussia Dortmund, il PSG, il Bayern e il Real Madrid hanno battuto rispettivamente l’Atlético Madrid, il Barcelona, l’Arsenal e il Manchester City, garantendosi così un posto in semifinale.
Il Bayern e il Real Madrid si sfideranno il 30/04 all’Allianz Arena, mentre il Borussia Dortmund e il PSG giocheranno il 01/05 al Signal Iduna Park.
Vieni a seguire come sono andate le partite dei quarti di finale e come le squadre si sono qualificate.
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie delle coppe: Instagram, Facebook e X.
Indice
Champions League
Manchester City 1(3×4)1 Real Madrid
Dopo una partita spettacolare a Madrid, con un pareggio per 3-3, City e Real Madrid sono rimasti ancora una volta in parità e la qualificazione è stata decisa ai rigori.
Il Real Madrid ha aperto il punteggio al 12° minuto, con il primo tiro della partita. Valverde ha passato a Vinicius Jr in area, che ha crossato per Rodrygo. Il brasiliano ha tirato, Ederson ha fatto una grande parata e poi ha mandato la palla in rete sul ribaltamento di gioco.
Con quell’assist, Vinicius Jr ha raggiunto l’incredibile cifra di 16 partecipazioni ai gol nei giochi ad eliminazione diretta della Champions League, nelle ultime 16 partite.
Al 18° minuto, Bernardo Silva ha colpito di testa in area, Haaland ha colpito il legno trasversale e sul ribaltamento, il portoghese ha sbagliato un incredibile gol.
Al 26° minuto, De Bruyne ha rischiato da fuori area e Lunin ha deviato in angolo.
Al 44° minuto, De Bruyne ha cercato di segnare direttamente da calcio d’angolo, Lunin ha respinto, la palla ha toccato il palo e poi è uscita fuori dal campo.
Al 6° minuto del secondo tempo, De Bruyne ha passato palla a Haaland, Nacho ha vinto in velocità, ma nel deviare la palla, ha ostacolato Lunin e ha quasi segnato nella propria porta. Tuttavia, il difensore stesso è stato in grado di rimediare all’errore e ha mandato in calcio d’angolo.
Il City ha pareggiato al 30° minuto. Doku ha effettuato una giocata individuale sulla sinistra, ha crossato e Rudiger ha respinto male, De Bruyne ha raccolto e ha tirato forte per pareggiare il punteggio.
Al 33° minuto, De Bruyne ha tirato di sinistro da fuori area e Lunin ha fatto una grande parata con le punte delle dita.
Al 36° minuto, Doku ha passato a Akanji, che ha crossato bene per De Bruyne. Il belga ha concluso senza marcature vicino al dischetto del rigore, ma ha mandato sopra la traversa.
Con il pareggio, la partita si è diretta ai tempi supplementari. All’ultimo minuto del primo tempo, Brahim Díaz ha dato un ottimo cross per Rudiger. Il tedesco ha tirato dall’interno dell’area piccola, ma ha mandato fuori.
Il punteggio è rimasto invariato e la qualificazione è stata decisa ai rigori.
Álvarez ha aperto le marcature e ha segnato per il City.
Poi, Ederson ha parato il calcio di Modric.
Bernardo Silva ha tirato in mezzo e Lunin ha respinto.
Bellingham ha tirato incrociato e ha segnato.
Lunin ha parato un altro rigore, questa volta di Kovacic.
Lucas Vázquez, Foden e Nacho hanno convertito i loro rigori.
Infine, il portiere Ederson ha segnato, ma non è riuscito a evitare il gol di Rudiger e il Real Madrid si è qualificato ancora una volta per la semifinale della Champions League.
Il Real Madrid affronterà il Bayern in semifinale il 30/04 all’Allianz Arena.
Foto: Darren Staples/AFP