Definite le semifinali di Champions League 23/24

Champions League

Nella fase dei quarti di finale della Champions League, in grandi scontri, il Borussia Dortmund, il PSG, il Bayern e il Real Madrid hanno battuto rispettivamente l’Atlético Madrid, il Barcelona, l’Arsenal e il Manchester City, garantendosi così un posto in semifinale.

Il Bayern e il Real Madrid si sfideranno il 30/04 all’Allianz Arena, mentre il Borussia Dortmund e il PSG giocheranno il 01/05 al Signal Iduna Park.

Vieni a seguire come sono andate le partite dei quarti di finale e come le squadre si sono qualificate.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie delle coppeInstagramFacebook e X.

Champions League

Manchester City 1(3×4)1 Real Madrid

Dopo una partita spettacolare a Madrid, con un pareggio per 3-3, City e Real Madrid sono rimasti ancora una volta in parità e la qualificazione è stata decisa ai rigori.

Il Real Madrid ha aperto il punteggio al 12° minuto, con il primo tiro della partita. Valverde ha passato a Vinicius Jr in area, che ha crossato per Rodrygo. Il brasiliano ha tirato, Ederson ha fatto una grande parata e poi ha mandato la palla in rete sul ribaltamento di gioco.

Con quell’assist, Vinicius Jr ha raggiunto l’incredibile cifra di 16 partecipazioni ai gol nei giochi ad eliminazione diretta della Champions League, nelle ultime 16 partite.

Al 18° minuto, Bernardo Silva ha colpito di testa in area, Haaland ha colpito il legno trasversale e sul ribaltamento, il portoghese ha sbagliato un incredibile gol.

Al 26° minuto, De Bruyne ha rischiato da fuori area e Lunin ha deviato in angolo.

Al 44° minuto, De Bruyne ha cercato di segnare direttamente da calcio d’angolo, Lunin ha respinto, la palla ha toccato il palo e poi è uscita fuori dal campo.

Al 6° minuto del secondo tempo, De Bruyne ha passato palla a Haaland, Nacho ha vinto in velocità, ma nel deviare la palla, ha ostacolato Lunin e ha quasi segnato nella propria porta. Tuttavia, il difensore stesso è stato in grado di rimediare all’errore e ha mandato in calcio d’angolo.

Il City ha pareggiato al 30° minuto. Doku ha effettuato una giocata individuale sulla sinistra, ha crossato e Rudiger ha respinto male, De Bruyne ha raccolto e ha tirato forte per pareggiare il punteggio.

Al 33° minuto, De Bruyne ha tirato di sinistro da fuori area e Lunin ha fatto una grande parata con le punte delle dita.

Al 36° minuto, Doku ha passato a Akanji, che ha crossato bene per De Bruyne. Il belga ha concluso senza marcature vicino al dischetto del rigore, ma ha mandato sopra la traversa.

Con il pareggio, la partita si è diretta ai tempi supplementari. All’ultimo minuto del primo tempo, Brahim Díaz ha dato un ottimo cross per Rudiger. Il tedesco ha tirato dall’interno dell’area piccola, ma ha mandato fuori.

Il punteggio è rimasto invariato e la qualificazione è stata decisa ai rigori.

Álvarez ha aperto le marcature e ha segnato per il City.

Poi, Ederson ha parato il calcio di Modric.

Bernardo Silva ha tirato in mezzo e Lunin ha respinto.

Bellingham ha tirato incrociato e ha segnato.

Lunin ha parato un altro rigore, questa volta di Kovacic.

Lucas Vázquez, Foden e Nacho hanno convertito i loro rigori.

Infine, il portiere Ederson ha segnato, ma non è riuscito a evitare il gol di Rudiger e il Real Madrid si è qualificato ancora una volta per la semifinale della Champions League.

Il Real Madrid affronterà il Bayern in semifinale il 30/04 all’Allianz Arena.

Jogadores do Real Madrid comemoram a classificação para a semifinal da Liga dos Campeões da Europa

Foto: Darren Staples/AFP

Barcellona 1×4 PSG

Dopo aver vinto il PSG per 3×2 a Parigi, il Barcellona è stato travolto in casa e ha detto addio alla Champions League.

Il Barcellona ha iniziato bene la partita e ha aperto il punteggio all’undicesimo minuto. Lamine Yamal ha realizzato una grande azione individuale, ha invaso l’area dalla destra e ha crossato per Raphinha che ha mandato in rete con un colpo di tacco.

Al 27º minuto, Barcola è avanzato sulla sinistra e ha crossato per Mbappé, che ha colpito al volo e Ter Stegen ha compiuto una grande parata.

La partita è cambiata completamente al 28º minuto, con l’espulsione di Araújo. Nuno Mendes ha toccato per Barcola, che stava dirigendosi verso la porta, ma il difensore uruguaiano ha tirato il francese fuori dall’area di rigore e l’arbitro ha espulso Araújo.

Il PSG ha pareggiato il confronto ancora nel primo tempo, al 38º minuto. Barcola ha crossato, la palla è passata per quasi tutti e Dembélé è apparso per mandarla in rete.

Al 47º minuto, Nuno Mendes ha crossato per Dembélé, che ha colpito al volo e la palla è passata vicino al palo.

Al 6º minuto della seconda metà, Dembélé ha portato la palla e l’ha passata a Mbappé. L’attaccante ha visto Fabián Ruiz infiltrarsi in area e ha passato al centrocampista, che ha mandato fuori.

Il PSG ha ribaltato la partita all’8º minuto. Da un calcio d’angolo corto, Hakimi ha passato a Vitinha, che ha calciato forte da fuori area togliendo la palla dalla portata di Ter Stegen.

Al 10º minuto, Lewandowski ha toccato per Gündogan dentro l’area. Il tedesco ha calciato forte e ha colpito il palo.

Al 13º minuto, Cancelo ha commesso fallo su Dembélé in area di rigore. Mbappé ha calciato all’incrocio dei pali e ha segnato il terzo gol del PSG.

Il PSG ha chiuso il conto al 44º minuto. Hakimi ha avviato un contropiede con grande velocità, Ter Stegen ha respinto i tiri di Mbappé e Asensio, ma Koundé ha respinto male e la palla è finita a Mbappé, che questa volta non ha sbagliato e ha concluso la goleada per 4×1.

Il PSG affronterà il Borussia Dortmund il 01/05 allo Signal Iduna Park.

Mbappé sai para comemorar o quarto gol do PSG sobre o Barcelona

Foto: REUTERS/Albert Gea

Borussia Dortmund 4×2 Atlético Madrid

Dopo essere stato sconfitto per 2×1 nella partita di andata, il Borussia Dortmund ha sorpreso, segnando 4 gol all’Atlético di Simeone e tornando in semifinale di Champions League dopo 11 anni.

Al 3º minuto, Adeyemi ha servito Sabitzer nell’area di rigore, ma l’austriaco ha esitato e Azpilicueta ha fatto un taglio provvidenziale.

Al 4º minuto, Morata ha avanzato con il pallone dal centrocampo, si è trovato faccia a faccia con Kobel, ma nel tentare il pallonetto ha tirato fuori.

Al 33º minuto, Hummels ha dato un bel lancio a Brandt nell’area di rigore. Il tedesco ha tirato verso sinistra e ha battuto incrociato per aprire il punteggio.

Al 38º minuto, Sabitzer ha ricevuto un passaggio in area e ha toccato per Maatsen. L’olandese ha tirato forte incrociato e ha ampliato per il Borussia.

L’Atlético è tornato bene per il secondo tempo. Al 3º minuto, Griezmann ha calciato un calcio d’angolo, Hermoso ha colpito di testa e Hummels ha deviato, togliendo Kobel dalla giocata, e segnando un gol contro.

All’11º minuto, Koke ha dato un bel passaggio a Correa, che si è trovato faccia a faccia con Kobel, ma ha mandato fuori.

Al 18º minuto, Correa ha fatto una grande giocata e ha crossato per Riquelme, che ha tirato e Kobel ha parato. Sul ribaltamento, Correa ha avuto bisogno di due occasioni per segnare.

Il Borussia ha visto la sua vantaggio svanire in poco tempo, ma non si è arreso e è tornato in vantaggio al 25º minuto. Sabitzer ha crossato e Füllkrug si è anticipato a Giménez, per segnare di testa.

Al 28º minuto, la difesa Colchonera ha allontanato, Sabitzer è rimasto con la palla all’ingresso dell’area, ha dribblato il marcatore e ha tirato di sinistro per segnare il quarto gol del Borussia.

Il Borussia affronterà il PSG il 01/05 al Signal Iduna Park.

Sabitzer comemora gol do Borussia Dortmund sobre o Atletico de Madrid

Foto: Getty Images

Bayern 1×0 Arsenal

Dopo il pareggio per 2×2, il Bayern ha vinto l’Arsenal in casa e si è qualificato per la semifinale.

All’8º minuto, Martinelli ha tirato in porta da fuori area e la palla è passata vicino al palo.

Al 29º minuto, Ødegaard ha provato da fuori area, la palla ha deviato sulla difesa e ha quasi ingannato Neuer, che ha parato in due tempi.

Nel primo minuto del secondo tempo, Kimmich ha crossato e Goretzka ha colpito il palo di testa. Sul ribaltamento, Guerreiro ha colpito ancora il palo.

Il Bayern ha segnato l’unico gol della partita al 18º minuto. Guerreiro ha crossato e Kimmich è apparso libero, per colpire forte nell’angolo.

Al 43º minuto, Ødegaard ha invaso l’area di rigore e ha tirato di destro. Neuer ha mandato in angolo, ma l’arbitro ha dato calcio d’angolo.

Il Bayern affronterà il Real Madrid il 30/04 all’Allianz Arena.

Kimmich; Bayern de Munique; Arsenal; Liga dos Campeões; Champions

Foto: ODD ANDERSEN / AFP

 

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Champions League

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.