Quarti di finale della Champions League 2023/24 definiti

quartas de final da champions league 2023/24 Quarter-finals of the 2023/24 Champions League Quarti di finale della Champions League 2023/24

Questo venerdì (15 marzo 2024) sono stati definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale della Champions League 2023/24.

Ci aspettiamo scontri di alto livello, quindi noi di Calcio Deal faremo delle previsioni per questi duelli elettrizzanti.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie delle coppeInstagramFacebook e X.mentos da seção CopasInstagramFacebook e X.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Calcio Deal (@calciodeal)


Atlético Madrid vs Borussia Dortmund – Quarti di finale della Champions League 2023/24

Gli accoppiamenti di questi quarti di finale sembrano non essere stati definiti tramite sorteggio. Questo perché tutte le partite saranno molto equilibrate, con squadre che sono molto simili tra loro.

Cominciamo con Atleti e Dortmund.

Come dimostrato da noi in testi precedenti, la squadra spagnola ha avuto una prestazione sotto la media nel primo turno contro l’Inter al Giuseppe Meazza, un’occasione in cui avrebbero potuto perdere per un margine molto più ampio se non fossero stati per i gol mancati da Lautaro e Arnautovic.

Ma gli uomini di Simeone di solito si esaltano nelle competizioni a eliminazione diretta per il loro spirito combattivo, così come per la loro solidità difensiva, anche se non era presente nella partita sopra citata.

Il Borussia Dortmund, d’altra parte, è l’opposto. Era una squadra di successo sotto il comando di Klopp, ma ha difficoltà a imporsi nei momenti decisivi.

Una cosa è definire gli ottavi di finale con il PSV, un’altra sono i quarti di finale contro l’Atlético Madrid.

Pertanto, le squadre sono tecnicamente equivalenti, ma la squadra madrilena ha qualcosa in più, importante per questo tipo di competizione. Il pronostico è che l’Atleti passerà il turno.

Champions League: Nos pênaltis, Atlético de Madrid elimina Inter de Milão e avança | CNN Brasil

Immgine: UEFA

PSG vs Barcelona – Quarti di finale della Champions League 2023/24

Un altro confronto molto equilibrato, per motivi complementari.

Da una parte, il Barça, uno dei più grandi campioni della Champions League, con un allenatore che sa molto bene come vincere la competizione, essendo stato anche un giocatore.

Dall’altra, un PSG modesto quando si tratta della principale competizione continentale europea, ma con un allenatore molto capace.

Questo sarà, infatti, il ritrovo di Luis Henrique con il suo ex giocatore, Xavi, e il Barcelona.

Tuttavia, il calcio si decide sul campo e in questo momento il PSG ha più strumenti per garantire la qualificazione.

È difficile tracciare un confronto tra le due squadre considerando i loro campionati nazionali, visto che la Ligue 1 chiede poco alla squadra parigina. Nonostante questo, il PSG è il leader indiscusso.

Per quanto riguarda il Barcellona, è al terzo posto, otto punti dietro il Real Madrid e senza reali prospettive di vincere il titolo.

Quando parliamo del torneo in questione, abbiamo visto un Barcellona convincere contro il Napoli. Anche se non è la stessa squadra della scorsa stagione, la squadra del sud Italia ha ancora giocatori di grande tecnica.

Il PSG ha ottenuto la qualificazione in modo piuttosto confortevole. Due vittorie contro la Real Sociedad.

Il fattore determinante ha un nome e un cognome. Kylian Mbappé. Il centrocampista francese è una vera stella e sta avendo un’altra stagione benedetta, con 35 gol in 36 partite.

Pertanto, Mbappé ha tutto per decidere lo scontro e qualificare il PSG per le semifinali.

Mbappé fala sobre saída do PSG: 'Ciclo normal do esporte'

Immgine: Riproduzione Lance!

Arsenal x Bayern de Munique – Quartas de final da Champions League 2023/24

Questo è un altro scontro tra momento e tradizione.

Da una parte, l’Arsenal, leader della Premier League, che gioca un calcio incredibile.

Hanno segnato 33 gol nelle ultime otto partite di campionato, vincendo tutte queste partite, impressionante.

In Champions League, una qualificazione sofferta ma meritata contro il Porto, che ha anch’esso una grande squadra.

Il Bayern Monaco, d’altra parte, sta attraversando un momento difficile. È probabile che perda la sua egemonia in Bundesliga dopo undici titoli consecutivi. È a dieci punti di distanza dal Leverkusen, che sta facendo una campagna veramente spettacolare, rimanendo imbattuto in competizione.

Thomas Tuchel potrebbe non continuare a guidare la squadra, ma è un allenatore da rispettare. È stato finalista con il PSG nel 2019/2020 e campione con il Chelsea nel 2020/21.

Questo, senza contare le sei Champions League che il Bayern possiede, vantando tradizione.

Detto questo, la scommessa è che il Bayern Monaco passerà il turno per essere una squadra più pronta, con giocatori più esperti per questo tipo di decisioni.

É hora de Harry Kane acabar com as piadas e ganhar um título: atacante terá que salvar o Bayern de Munique no Alemão | Goal.com Brasil

Immgine: Getty Images

Real Madrid vs Manchester City – Quarti di finale della Champions League 2023/24

Potrebbe essere considerata una finale anticipata. Ogni amante del calcio vorrebbe vedere queste due squadre giocare in finale, o forse in semifinale, ma per un colpo di fortuna, il duello è stato anticipato.

Questo è il tipo di partita in cui sarà davvero molto difficile fare una previsione.

Nel 2021/22, vittoria per i Merengues, che hanno vinto la loro 14ª Champions League quell’anno. La rivincita è arrivata l’anno successivo quando i Cityzens hanno inflitto una sonora sconfitta per 4-0 nella partita di ritorno e hanno conquistato il continente per la prima volta.

Ora è il momento di stabilire questa bella rivalità che è in crescita.

Il Manchester City può già essere considerato una squadra navigata in Champions League, dato che nelle ultime tre edizioni ha raggiunto due finali, vincendone una e una semifinale.

Il Real Madrid, come tutti sanno, è il maggior vincitore del torneo. È inspiegabile come la squadra spagnola riesca a trovare vittorie che sembravano perdute.

Detto questo, il Real Madrid avrà un leggero vantaggio se studierà bene la partita in cui è stato schiacciato dal City la scorsa stagione.

Approfittando dell’allargamento del campo e dei cambiamenti di posizione, Guardiola ha fatto sì che il marchio del Real rimanesse spazioso. Da lì, i principali giocatori del Manchester City trovavano passaggi in questi spazi e risolvevano rapidamente la partita.

E per te? Chi passerà il turno?

Vini Jr faz história e repete Romário em show contra o Barça; veja

Immgine: Yasser Bakhsh/Getty

Scritto da Vitor F L Miller.

Ultimi articoli
Tags: Champions League

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.