Le designazioni arbitrali 16 giornata di Serie A
Indice
Salernitana-Milan h. 12:30
Arbitro: Fourneau di Roma
Assistenti: Del Giovane – De Meo
IV: Pezzuto di Lecce Var: Mariani di Aprilia
Partita delicata per la l’arbitro di Roma, che nelle ultime partite prima della sosta, aveva dimostrato di essere in ottima forma. Fourneau in questa stagione sta dimostrando di meritare la fiducia del designatore.
Sassuolo-Sampdoria h. 12:30
Arbitro: Maresca di Napoli
Assistenti: Dei Giudici – Margani
IV: Zufferli di Udine Var: Nasca di Bari
Per la partita che vede impegnata la pericolante Sampdoria, il designatore si affida ad un internazionale. In questa stagione Maresca sta cercando di recuperare quel livello ottimale raggiunto qualche anno fa.
Spezia-Atalanta h. 14:30
Arbitro: Giua di Olbia
Assistenti: Alassio – Scarpa
IV: Colombo di Como Var: Marini di Roma
Terza partita di fila in A per l’arbitro sardo. Le sue ultime prestazioni sono state buone e il designatore inizia a darli fiducia. Da Giua ci si aspetta un salto di qualità, che qualche anno fa era considerato certo, vediamo se questo potrà accadere in questa stagione.
Torino-H.Verona h. 14:30
Arbitro: Dionisi di L’Aquila
Assistenti: Imperiale – Pagnotta
IV: Maggioni di Lecco Var: Banti di Livorno
Seconda partita consecutiva per l’arbitro abruzzese. Vediamo se riuscirà a confermare la buona gara fatta nella sua ultima uscita. E’ l’arbitro forse più preparato dal punto di vista atletico, vediamo se anche dal punto di vista tecnico raggiungerà gli stessi livelli.
Lecce-Lazio h. 16:30
Arbitro: Marinelli di Tivoli
Assistenti: Perrotti – Garzelli
IV: Baroni di Firenze Var: Di Paolo di Bari
Per Marinelli una partita per dimostrare la sua grande crescita partita nella scorsa stagione. Nelle ultime partite non era stato così brillante come nelle prime della stagione. Vediamo se riparte alla grande come nella passata stagione.
Roma-Bologna h. 16:30
Arbitro: Santoro di Messina
Assistenti: Galetto – Mondin
IV: Marcenaro di Genova Var: Chiffi di Padova
Partita delicata per l’arbitro di Messina, che in questa stagione sta crescendo a vista d’occhio. Ha la fiducia del designatore che sta credendo molto nelle sue qualità, sta a lui proseguire nello stesso modo come da inizio stagione.
Cremonese-Juventus h. 18:30
Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Assistenti: Di Vuolo – Lombardo
IV: Prontera di Bologna Var: Mazzoleni di Bergamo
Partita delicata affidata all’arbitro che potrebbe essere il prossimo internazionale. Ayroldi in questa stagione sta dimostrando tutte le sue qualità e il designatore gli sta affidando le partite giuste per la sua consacrazione definitiva.
Fiorentina-Monza h. 18:30
Arbitro: Feliciani di Teramo
Assistenti: Passeri – Costanzo
IV: Pairetto di Nichelino Var: Massa di Imperia
Seconda partita in A del primo anno di Teramo, il quale sta dimostrando di poter bruciare le tappe nella massima serie. Vediamo se la fiducia del designatore sarà meritata, in questa sua seconda uscita in A.
Inter-Napoli h. 20:45
Arbitro: Sozza di Seregno
Assistenti: Meli – Peretti
IV: Piccinini di Forlì Var: Fabbri di Ravenna
Il big-match viene affidato al neo internazionale di Seregno. Per Sozza non c’è partita migliore per festeggiare la sua promozione e siamo certi che sarà all’altezza per una partita di questo livello.
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie della Serie A: Instagram, Facebook e Twitter.