Coppe
Nessun commento

Estudiantes vs Corinthians deciderà un posto nelle semifinali della Sudamericana

Estudiantes x Corinthians Icon Sports Estudiantes vs Corinthians

Estudiantes vs Corinthians: uno scontro emozionante il 29 agosto 2023, quarti di finale di Copa Sudamericana.

Cosa possiamo aspettarci da questo scontro tra giganti tra Brasile e Argentina?

Palpite: Estudiantes x Corinthians – Sul-Americana – 29/08/2023

Immagine: Icona Sport

La prima tappa

Come da noi riportato, l’andata è stata una feroce battaglia tra le due squadre. Come previsto in una partita tra brasiliani e argentini, una delle rivalità più grandi del calcio mondiale, la partita è stata intensa e nessuna delle due squadre ha rinunciato alla possibilità di avanzare facilmente.

Alla fine, il Corinthians esce vittorioso con un gol del difensore Gil su calcio d’angolo di Rojas.

Ottieni tutti i dettagli sulla prima parte di questa emozionante partita qui.

Corinthians Internacional

Immagine: Jhony Inacio/Meu Timão

Aspettative per Estudiantes vs Corinthians

In questo scontro ci sono 5 titoli Libertadores, 3 titoli mondiali e 13 campionati nazionali. Due giganti del calcio sudamericano si affrontano per un posto nelle semifinali della Copa Sudamericana.

Il Corinthians ha passato gran parte della stagione sottovalutato. Come riportato in precedenza da Calcio Deal in articoli precedenti, la squadra ha faticato con i cambi di allenatore fino a quando non si è optata per l’esperto Vanderlei Luxemburgo.

L’inizio di Luxa non è stato grandioso. La squadra mancava di uno stile di gioco chiaro e ha subito sconfitte.

Tuttavia, Luxemburgo è riuscito a implementare il suo stile di gioco, infondere fiducia nei giocatori più giovani e mantenere il nucleo di giocatori considerati idoli e veterani della squadra. Di conseguenza, il Corinthians è rimasto imbattuto da 11 partite consecutive, ma alla fine è stato sconfitto dal San Paolo nelle semifinali di Copa do Brasil.

Finora non c’è stata una risposta chiara sul campo a quella dolorosa eliminazione, soprattutto considerando che era contro un grande rivale.

Nonostante la buona prestazione in coppe, il Corinthians sta attraversando un momento difficile nella Serie A brasiliana e deve essere cauto. La squadra attualmente è al 13° posto, a soli 4 punti dalla zona retrocessione.

Per questo una parte della tifoseria del Corinthians ritiene che forse puntare sulla Serie A brasiliana e uscire da questa posizione indesiderata potrebbe essere la strada migliore.

Queda de braço com departamento médico enfraquece Luxemburgo no Corinthians | Goal.com Brasil

Immagine: Rodrigo Coca/Agência Corinthians

L’Estudiantes, invece, non sta avendo un grande inizio nel campionato argentino. Sono stati sconfitti nei primi due turni e attualmente sono al 12° posto tra le 14 squadre del Gruppo B.

Di seguito le probabili formazioni delle squadre per la partita di oggi:

Corinthians: Cássio, Bruno Méndez, Gil, Caetano (Lucas Veríssimo) e Fábio Santos; Gabriel Moscardo, Maycon e Renato Augusto; Matías Rojas, Guilherme Biro e Yuri Alberto.

Estudiantes: Andújar; Eros Mancuso, Santiago Núñez, Lollo e Benedetti; Jorge Rodríguez, Ascacíbar, Jose Sosa, Zuqui e Rollheiser; Boselli.

Per quanto riguarda il Corinthians, l’assenza più evidente è quella di Fagner, che ha riportato un infortunio muscolare e non sarà a disposizione del tecnico Vanderlei Luxemburgo.

Per noi di Calcio Deal la partita sarà molto combattuta e nessuna delle due squadre uscirà facilmente vincitrice.

Un fattore importante a favore del Corinthians è che hanno ottenuto un risultato positivo in casa. L’Estudiantes dovrà quindi spingere per la qualificazione, cosa che potrebbe giovare al Corinthians se riuscisse a sfruttare i contropiedi sfruttando la velocità di Guilherme Biro e Yuri Alberto.

Tuttavia, se la prestazione del Corinthians somiglia a quella della partita contro il San Paolo in Copa do Brasil, hanno buone possibilità di essere eliminati in Argentina.

Basandosi sulla formazione presentata, l’allenatore Eduardo Domínguez ha popolato il suo centrocampo per costruire sequenze di passaggi che possano servire i giocatori sulle fasce, come Zuqui e Rollheiser. Questi giocatori avranno la possibilità di unirsi a Boselli per un’occasione da rete o portare la palla sulla linea di fondo e schierare l’attaccante argentino.

In questo modo, la partita dipenderà molto da come il Corinthians reagirà alla pressione iniziale della squadra di casa, che, spinta dai propri tifosi, non risparmierà sforzi per assicurarsi la qualificazione.

Falência de empresa aérea impede retorno de torcedores do Estudiantes

Image: Futebol Portenho

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio estero: Instagram, Facebook e Twitter.

Scritto da Vitor F L Miller.

Ultimi articoli
Tags: Coppe

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere