Il Flamengo ha battuto di nuovo l’Atlético-MG e ha sollevato la Coppa del Brasile 2024 all’Arena MRV.
Con una vittoria complessiva di 4-1, il Flamengo è diventato il secondo club più titolato nella competizione.
Vieni a scoprire com’è stata la finale della Coppa del Brasile.
Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio estero: Instagram, Facebook e X.
Atlético-MG 0-1 Flamengo
Nella gara d’andata, il Flamengo ha battuto il Galo al Maracanã per 3-1, con due gol di Gabigol.
La gara di ritorno ha battuto il record di pubblico e incassi all’Arena MRV, con 44.876 spettatori e un incasso superiore ai 10 milioni di reais.
Prima del match, i tifosi del Galo hanno creato una grande atmosfera con bandiere sul campo, un mosaico 3D e cori di “Ci credo!”
Foto: Guilherme Azevedo / PLACAR
Al 3° minuto, Arrascaeta ha fatto un bellissimo passaggio a Gerson, che è arrivato faccia a faccia con Everson, ma il portiere ha fatto una buona parata.
Al 5° minuto, Hulk ha passato a Paulinho in area, che ha servito Zaracho, ma il tiro è finito fuori.
Al 14° minuto, Hulk ha calciato una punizione da lontano, Rossi ha respinto e si è avventato sul rimbalzo.
Al 16° minuto, Gabigol ha ricevuto sulla sinistra e ha tirato verso il centro dell’area. La palla è stata deviata da Lyanco, è passata vicino a Everson e Arrascaeta, finendo fuori dal campo.
Al 18° minuto, Zaracho ha trovato Hulk ai limiti dell’area. Hulk ha tirato con forza, ma Rossi ha respinto. Sul rimbalzo, Rossi ha allontanato con il piede, impedendo la conclusione di Paulinho.
Al 25° minuto, Wesley ha fatto un bel scambio con Gerson, ha crossato e Arrascaeta è arrivato a colpire di testa, con grande pericolo. La palla è passata sopra la porta.
Al 28° minuto, Everton Araújo ha ricevuto e tirato piazzato dal limite dell’area. Everson ha parato e mandato in angolo.
Al 36° minuto, Rossi e Pulgar hanno sbagliato l’uscita palla al piede, lasciando la palla a Paulinho in area. L’attaccante ha provato una rovesciata e Rossi ha fatto una bella parata.
All’intervallo, Milito ha inserito Saravia e Alan Kardec al posto di Lyanco e Otávio, mentre Filipe Luís ha messo Bruno Henrique al posto di Gabigol.
Al 6° minuto del secondo tempo, Hulk ha tirato una punizione da lontano e Rossi ha bloccato la palla.
Al 7° minuto, Bruno Henrique ha avanzato in velocità, è entrato in area e ha tirato. Everson ha fatto un’ottima parata e la palla è finita in angolo.
Al 9° minuto, Scarpa ha tirato piazzato e Alex Sandro ha deviato di testa in angolo.
Al 18° minuto, Bruno Henrique ha vinto un duello con Saravia ed è uscito libero davanti a Everson. Ha provato un pallonetto, ma il portiere ha respinto mandando fuori.
Al 21° minuto, Wesley ha passato a Bruno Henrique in area, Everson ha contrastato e la palla è finita pulita a Michael. Michael ha cercato di dribblare Everson, che ha fatto la parata.
Al 22° minuto, Wesley ha condotto un contropiede e passato a Gerson, che ha crossato rasoterra. Michael non è riuscito a concludere e la difesa del Galo ha allontanato il pericolo.
Foto: Gilson Lobo/AGIF
Al 35° minuto, Bruno Henrique ha avanzato per il centro e passato a Plata, che è entrato in area e ha crossato perfettamente per Alex Sandro. Il terzino ha tirato forte, ma Everson è apparso con un’altra parata spettacolare.
Al 37° minuto, Hulk ha crossato in area, Junior Alonso ha appoggiato al centro, Alan Kardec ha mancato e ha perso un gol incredibile. Subito dopo, Bruno Henrique ha lanciato il contropiede e servito Plata. L’attaccante ha dribblato Saravia e ha fatto un pallonetto su Everson, segnando l’unico gol della partita.
Il Flamengo aveva un grande vantaggio, portando il punteggio complessivo a 4-1.
Dopo il gol di Gonzalo Plata, gli animi si sono accesi e la situazione è degenerata. C’è stata una rissa tra giocatori e staff in campo, un tifoso dell’Atlético ha invaso il campo, i tifosi hanno lanciato bicchieri e oggetti e persino due bombe sono state lanciate sul campo, una nel primo tempo. Eroe della partita, Plata è caduto a terra dopo essere stato colpito.
Foto: Pedro Vilela/Getty Images
Al 47° minuto, Bruno Henrique ha condotto un altro contropiede, è entrato in area e ha passato a Wesley, che ha tirato forte e Everson ha fatto un’altra grande parata.
Al 51° minuto, Bruno Henrique ha vinto la disputa con Saravia. L’argentino ha fatto fallo ed è stato espulso come ultimo uomo. David Luiz ha tirato all’angolino e Everson ha mandato in angolo.
Il Flamengo ha conquistato il suo quinto titolo di Coppa del Brasile, diventando il secondo club più titolato del torneo insieme al Grêmio. Entrambi sono dietro solo al Cruzeiro, che ha sei titoli.
Foto: Gilson Lobo/AGIF
Scritto da Henry Miller.