Pareggi all’andata e vittorie al ritorno: Cruzeiro e Racing in finale
Le partite d’andata della Coppa Sudamericana si sono concluse in pareggio, portando a duelli intensi al ritorno. Cruzeiro ha superato il Lanús con una vittoria per 1-0 allo Stadio Néstor Díaz Pérez, mentre Racing ha ribaltato il Corinthians, vincendo 2-1 al Cilindro.
Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio estero: Instagram, Facebook e X.
Indice
Coppa Sudamericana 2024
Racing 2-1 Corinthians
Dopo un pareggio per 2-2 alla Neo Química Arena, Racing si è assicurato un posto nella finale della Coppa Sudamericana 2024 con una vittoria in rimonta per 2-1 al Cilindro.
Al primo minuto di gioco, Memphis ha ricevuto un ottimo passaggio da Garro e ha crossato per Yuri Alberto sul secondo palo, ma Garcia Basso ha respinto in angolo.
Al 6° minuto, Yuri Alberto ha passato a Memphis, che ha restituito con un magnifico tacco. Il portiere Arias è uscito male, permettendo a Yuri Alberto di aprire le marcature per il Corinthians.
Al 23° minuto, Memphis ha servito Garro davanti alla porta, ma anziché passare a Yuri Alberto, ha calciato e Arias ha parato.
Al 31° minuto, Quintero ha battuto una punizione insidiosa che è passata davanti a tutti, ma è uscita di poco.
Al 34° minuto, un passaggio di Salas ha colpito il braccio di Martínez. Quintero ha calciato forte al centro e ha pareggiato per il Racing in Argentina.
Pochi minuti dopo, al 39°, il Racing è passato in vantaggio. Rojas ha battuto una rimessa laterale veloce, Martínez ha deviato di testa e Quintero ha tirato con calma sotto le gambe di Hugo Souza, portando il risultato sul 2-1.
Foto: Divulgazione / SudamericanaBR
Al 41° minuto, Garro ha lanciato Yuri Alberto in porta, ma Arias ha respinto con i piedi.
Al 13° minuto del secondo tempo, Quintero ha fatto un bellissimo passaggio esterno per Salas, che ha calciato al volo mandando la palla di poco a lato.
Al 18° minuto, Bidon ha combinato con Yuri Alberto e ha tentato il tiro da fuori area, ma è finito sopra la traversa.
Il Corinthians ha avuto un secondo tempo deludente, creando poche occasioni.
Il Racing affronterà il Cruzeiro nella finale il 23 novembre allo Stadio General Pablo Rojas in Paraguay.
Foto: Alejandro Pagni/AFC
Lanús 0-1 Cruzeiro
Dopo un pareggio per 1-1 al Mineirão, Cruzeiro ha conquistato una vittoria per 1-0 nella gara di ritorno, assicurandosi un posto nella finale della Coppa Sudamericana.
Con il gol decisivo di Kaio Jorge, Cruzeiro ha ottenuto la sua prima vittoria in sette partite sotto la guida di Diniz e raggiunge una finale continentale dopo 15 anni.
Al 4° minuto, il portiere Losada ha lanciato lungo per Marcelino Moreno, che ha controllato e segnato con un pallonetto spettacolare. Tuttavia, il gol è stato annullato per fuorigioco.
Al 16° minuto, Cáceres ha tentato un tiro da fuori area, sfiorando il palo.
Al 31° minuto, Carrera ha creato un’ottima giocata servendo Boggio davanti alla porta, ma Cássio ha effettuato una parata straordinaria.
Al 38° minuto, Marcelino Moreno ha scagliato una bomba da fuori area, Cássio ha deviato con la punta delle dita e la palla ha colpito la traversa.
Al 43° minuto, Veron ha calciato da fuori area e ha colpito il palo.
Al 46° minuto, Veron si è trovato faccia a faccia con Losada, che ha parato. Sul rimbalzo, Kaio Jorge ha avuto bisogno di due tentativi per segnare l’unico gol della partita.
Al 15° minuto del secondo tempo, Walace ha tirato forte da fuori area, mandando la palla vicina al palo.
Al 20° minuto, Matheus Henrique ha condotto un contropiede, ha passato a Matheus Pereira, che ha tirato di prima intenzione, ma Losada ha fatto una grande parata.
All’ultimo minuto, Bou ha ricevuto nell’angolo destro dell’area e ha calciato incrociando. La palla è stata deviata da Marlon, ha superato Cássio, ma ha colpito la traversa ed è uscita.
Il Cruzeiro affronterà il Racing nella finale il 23 novembre allo Stadio General Pablo Rojas in Paraguay.
Foto: Gustavo Aleixo/Cruzeiro
Scritto da Henry Miller