Qatar 2022
Nessun commento

Qatar 2022: Top 8 giovani protagonisti al mondiale

julian alvarez top 8 young top 8 giovani

Ecco chi sono i top 8 giovani protagonisti al mondiale

Josko Gvardiol (Croazia)

josko gvardiol top 8 giovani protagonisti dei mondiali

2002 difensore centrale: Gioca nel Red Bull Lipsia, assoluto protagonista della difesa della squadra croata. Ha grande forza fisica, accompagnata da una tecnica di base tipica dei calciatori slavi, forte in anticipo e nell’uno contro uno. Nonostante la giovane età, ha giocato da veterano contro attaccanti importanti come quelli del Brasile, Richarlison nei quarti di finale non si è mai visto, per merito dei suoi anticipi. Tanti top club si stanno muovendo su di lui, soprattutto gli inglesi, in primis Manchester City e Liverpool. Valutazione intorno ai 70 milioni.

William Bellingham (Inghilterra)

jude bellingham

2003 centrocampista: Gioca nel Borussia Dortmund, centrocampista moderno che sa costruire, difendere e attaccare. Nell’Inghilterra ha preso per mano la squadra, dirigendo il centrocampo come se fosse un veterano, la sua forza fisica insieme alla tecnica costituiscono un mix che ne fanno un calciatore che in ogni parte del campo diventa decisivo. Le squadre della Premier League sono pronte a far pazzie per lui, attenzione però al Real Madrid che difficilmente si farà sfuggire un talento di questo livello. Valutazione intorno ai 100 milioni.

Enzo Fernandez (Argentina)

enzo Fernandez

2001 centrocampista centrale: Gioca nel Benfica, centrocampista centrale, vero faro del centrocampo argentino, tutte le azioni della squadra di Scaloni sono passate da lui, detta i tempi in mezzo al campo come pochi. Se Messi spesso, si trova a poter giocare l’uno contro uno e saltare l’avvesarsario, per incunearsi dentro l’area, lo deve al modo in cui riceve la palla da E.Fernandez. Grande personalità, seguito anche dai compagni più esperti è una delle rivelazione del torneo iridato. Le big spagnole, Real e Barcellona, lo seguono con attenzione, ma anche le inglesi a partire dal Manchester City di Guardiola, sono attente al suo percorso. Valutazione intorno ai 60/70 milioni.

Azzedine Ounahi (Marocco)

Azzedine Ounahi

2000 centrocampista: Gioca nell’Angers in Francia, è la vera sorpresa del Marocco, poco conosciuto rispetto ad alcuni suoi compagni, che già giocano in top club europei, vedi Hakimi e Ziyech. Centrocampista box to box, fa della quantità nella corsa, accompagnata da una tecnica importante, la sua forza. Attacca e difende nello stesso modo, quello che colpisce di lui è di avere un fisico asciutto, ma forza nelle gambe. Per queste caratteristiche ricorda il primo Modric, speriamo per lui che riesca in parte a ripercorrere la strada del campione croato. Dopo le ottime prestazioni in questo mondiale, alcune squadre importanti si sono mosse su di lui, per primo il Barcellona. Valutazione intorno ai 20 milioni.

Jamal Musiala (Germania)

Jamal Musiala

2003 centrocampista: Gioca nel Bayer di Monaco, che già da tempo ha capito le potenzialità di questo centrocampista avanzato. Nonostante il percorso mondiale negativo della nazionale tedesca, ha dimostrato nelle partite giocate in Qatar di avere una classe superiore alla media. Ha impressionato la facilità nel saltare l’avversario e il modo di calciare in porta. In certe situazioni di gioco ricorda un certo Roberto Baggio. Sarà l’uomo intorno al quale verrà ricostruita la nazionale tedesca del futuro. Valutazione di mercato 70 milioni.

Julian Alvarez (Argentina)

julian alvarez top 8 giovani protagonisti dei mondiali

2000 attaccante: Gioca nel Manchester City, autentico talento, nell’Argentina ha tolto il posto a l’interista Lautaro Martinez. Tecnica al di sopra della media per un attaccante, sa entrare nelle linee tra gli avversari come pochi, fa gol da tutte le posizioni. Autentico talento, è da considerare l’attaccante del futuro per la nazionale albiceleste. Nel Manchester Guardiola stravede per lui, sarà uno dei grandi protagonisti della Premier League nei prossimi anni. La sua valutazione al momento è sui 50 milioni.

Aurelien Tchouameni (Francia)

Aurelien Tchouameni

2000 centrocampista: Gioca nel Real Madrid, centrocampista di corsa e forza, ha preso il posto di Kantè ai mondiali. Nel Real Madrid sarà il futuro leader del centrocampo, erede naturale di Tony Kross. In questo mondiale non ha fatto sentire la mancanza in mezzo al campo di gente come Pogba e Kantè. La sua valutazione è intorno agli 80 milioni.

Gabriel Martinelli (Brasile)

Gabriel Martinelli

2001 attaccante: Gioca nell’Arsenal, attaccante moderno di movimento, con tecnica brasiliana ma con caratteristiche fisiche tipiche del giocatore europeo. Nella partita in cui è partito da titolare, ha dimostrato di avere personalità per stare in un gruppo come quello del Brasile. Meno acclamato rispetto a Vinicius Jr e Rodrigo, sarà uno dei calciatori importanti nel futuro della Selecao. Valutazione 50 milioni.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dei mondialiInstagram, Facebook e Twitter.

Ultimi articoli
Tags: Qatar 2022

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.