2° Turno del Preolimpico: Brasile vince e Argentina pareggia

Brasil Argentina

Dopo essere stato sconfitto 1-0 dal Paraguay nella prima giornata del quadrangolare finale, il Brasile si è ripreso e ha battuto il Venezuela per 2-1, nonostante continuasse a mostrare un calcio povero.

In una partita pazza, Argentina e Paraguay hanno pareggiato 3-3 con due gol nei tempi di recupero.

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e Twitter.

Brasile 2-1 Venezuela

Il Brasile ha avuto un’altra prestazione debole ma è riuscito a battere il Venezuela, mantenendo vive le speranze per Parigi 2024.

Al 3′ minuto, Endrick ha effettuato un passaggio da dietro eccezionale per Mauricio all’ingresso dell’area. Il centrocampista ha toccato per Marquinhos, che ha calciato collocato fuori portata del portiere, ma Rivas ha respinto di testa sulla linea di porta. È stato l’unico momento pericoloso per il Brasile nel primo tempo.

Al 10′ minuto, Andrey ha perso palla per Segovia a centrocampo. L’attaccante venezuelano ha avanzato e ha calciato sul palo, ma Mycael ha fatto una buona parata.

Dopo un primo tempo deludente, entrambe le squadre, specialmente il Venezuela, hanno giocato un secondo tempo più vivace.

Brasil vence a Venezuela no Pré-Olímpico - Lance!

Foto: Joilson Marconne/CBF

Al 5′ minuto, il Venezuela ha crossato in area e dopo una mischia, Kelsy ha calciato, la palla è passata sotto le gambe di Mycael e Arthur Chaves l’ha tolta sulla linea.

Il Brasile ha aperto il punteggio all’11’ minuto. Pirani ha crossato, Endrick ha deviato per il centro e Pec ha calciato sul marcatore. Sul rimbalzo, Mauricio non ha sbagliato e ha mandato la palla in fondo alle reti.

Il Venezuela ha pareggiato al 21′ minuto. Rivas ha crossato in area, Bolívar ha anticipato Arthur Chaves, che è caduto nell’azione, e ha calciato forte di sinistro, pareggiando il punteggio.

Al 26′ minuto, Bolívar ha tirato una bomba da fuori area. La palla ha colpito la traversa, è rimbalzata sulla linea ma non è entrata in porta.

Il Venezuela era dominante. Al 27′ minuto, Riasco ha avviato un contropiede, ha passato a Bolívar, che ha toccato dietro per Lacava. L’attaccante ha calciato di sinistro e ha segnato il gol, ma dopo una revisione al VAR è stato constatato l’offside di Bolívar, poiché aveva interferito nel tiro di Lacava.

Il Brasile ha segnato il gol della vittoria al 42′ minuto, grazie a un momento di genialità di Endrick. La giovane promessa del Palmeiras ha trovato un passaggio spettacolare per Biro, che ha calciato tra le gambe del portiere Rodríguez.

Endrick já pensa na Argentina: 'Foco é sairmos daqui classificados'

Foto: Joilson Marconne/CBF

Con la vittoria, il Brasile occupa la seconda posizione nel gruppo con 3 punti, mentre il Venezuela si trova all’ultima posizione con 1 punto.

Argentina 3-3 Paraguay

Argentina e Paraguay hanno pareggiato in una partita con molte svolte. I paraguaiani sono stati vicini a ottenere la qualificazione, ma hanno subito il gol del pareggio nell’ultimo minuto.

L’Argentina è partita forte. Appena dopo il calcio d’inizio, Castro ha ricevuto un passaggio da Almada ed è rimasto solo davanti al portiere González, che è cresciuto e ha fatto la parata.

Al 2′ minuto, Medina ha crossato per Solari perfettamente, aprendo il punteggio per l’Argentina.

All’8′ minuto, l’Albiceleste ha costruito una buona azione di squadra, Nardoni ha crossato, Almada ha tirato e la difesa paraguaiana ha respinto per un calcio d’angolo.

Al 41′ minuto, il Paraguay ha pareggiato su punizione. Diego Gómez ha calciato forte, la palla ha deviato su Castro ed è entrata in rete.

Nel secondo tempo ci sono state ancora più occasioni.

Al 15′ minuto, Almada ha combinato con Castro, ha eseguito un bel dribbling sull’avversario e ha tirato collocato, ma González ha parato.

Il Paraguay ha ribaltato la partita al 25′ minuto. Diego Gómez ha fornito un assist a Duarte dietro la difesa, che ha calciato forte per portare il Paraguay in vantaggio.

Imagem

Foto: X

Al 27′ minuto, Almada ha messo Castro davanti al portiere. L’attaccante ha tirato, ma è stato fermato da González, che ha fatto una grande parata con i piedi.

Al 40′ minuto, Flores ha fatto un tackle, ha colpito la palla, ma poi ha colpito Gondou con i tacchetti, e l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore. Nel tiro, Almada ha tirato in mezzo e ha pareggiato il punteggio.

Thiago Almada Argentina Venezuela Preolimpico Sub 23 05022024

Foto: GettyImages

Al 45′ minuto, il Paraguay si è trovato di nuovo in vantaggio. Almada ha commesso un errore difensivo nel suo passaggio, Leguizamón ha passato a Enso González, che ha superato la difesa e ha calciato a pallonetto superando il portiere, segnando un gol fantastico.

Quando tutto sembrava risolto, con il Paraguay che garantiva la sua qualificazione per Parigi 2024, l’Argentina non ha mollato e ha pareggiato al 51′, all’ultimo minuto. Almada ha provato un tiro da lontano, il portiere ha respinto e Redondo è stato pronto a segnare. González ha parato il primo tiro di Redondo, ma non è riuscito a evitare il gol del pareggio dell’Argentina.

Con il pareggio, il Paraguay rimane al primo posto nel quadrangolare con quattro punti, mentre l’Argentina si trova al 3º posto.

L’ultima giornata del Pre-Olimpico si svolgerà l’11 gennaio e tutte le squadre hanno ancora la possibilità di ottenere la qualificazione.

 

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Calcio Internazionale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere