Brasileirao
Nessun commento

Corinthians 2×1 Flamengo e 25° turno del Brasileirão

Corinthians

Il Corinthians ha battuto il Flamengo in casa e ha fatto un passo importante nella lotta contro la retrocessione. Nel confronto tra le prime due squadre in classifica, il Botafogo ha sconfitto il Fortaleza e infine, l’Atlético-MG ha compiuto una rimonta epica contro il Grêmio.

Venite a scoprire come sono andate le partite della 25ª giornata del Brasileirão.

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e X.

Corinthians 2-1 Flamengo

Il Corinthians si è imposto alla Neo Química Arena, battendo il Flamengo, ma è ancora in zona retrocessione.

Al minuto 8, Fagner ha calciato una punizione in area e Félix Torres ha colpito di testa in rete, ma l’ecuadoriano era in posizione di fuorigioco e il gol è stato annullato.

Al minuto 16, David Luiz ha lanciato per Bruno Henrique, che ha superato Félix Torres e ha tirato, ma Hugo Souza ha parato.

Il Corinthians ha aperto le marcature al minuto 26. David Luiz ha sbagliato nel controllo, Yuri Alberto è andato sul fondo e ha crossato perfettamente per Talles Magno che ha colpito di testa e segnato.

Al minuto 33, Varela ha tentato il cross e la palla ha colpito il braccio di José Martínez. L’arbitro è stato chiamato al VAR e ha assegnato il rigore. Pedro ha calciato al centro e ha pareggiato la partita.

Al minuto 6 del secondo tempo, Pedro ha tentato un tiro di sinistro da fuori area con molto pericolo.

Al minuto 7, Fagner ha fatto un bel cross, Bidu ha colpito di testa da solo, ma ha mandato fuori.

Al minuto 15, Garro ha tentato il passaggio, la palla è stata deviata dalla difesa del Flamengo e Romero l’ha mandata in rete.

Al minuto 50, Yuri Alberto ha commesso un brutto fallo su Wesley, scatenando una rissa generale. Alla fine, Yuri Alberto, Carlos Alcaraz e Cacá sono stati espulsi.

Corinthians conta com brilho de Romero e vence Flamengo em seu aniversário diante da torcida

Foto: Lucas Correa/Enquadrar/Estadão Conteúdo

Cuiabá 2-1 Criciúma

Il Cuiabá ha battuto il Criciúma in rimonta alla Arena Pantanal.

Al minuto 12, Allano ha ricevuto sulla destra, ha spostato la palla sul sinistro e ha calciato a giro. Walter ha fatto una grande parata.

Il Criciúma ha aperto il punteggio al minuto 35. Marcelo Hermes ha battuto un calcio d’angolo, Arthur Caike è salito più in alto della difesa e ha colpito di testa in rete.

Il Cuiabá ha pareggiato all’11º minuto del secondo tempo. Clayson ha battuto con precisione, la palla ha colpito la traversa ed è entrata in porta.

La rimonta del Cuiabá è arrivata al minuto 22. Sauer ha passato a Railan, che ha tirato un cross al centro dell’area e Lucas Fernandes ha colpito al volo per portare in vantaggio il Cuiabá.

Al minuto 49, Hermes ha battuto una punizione in area, Marllon ha deviato verso la propria porta e Walter ha fatto una buona parata.

Il Cuiabá rimane in penultima posizione del Brasileirão, ma ha ottenuto una vittoria importante nella lotta contro la retrocessione.

Clayson e Lucas Fernandes marcam para o Cuiabá contra o Criciúma

Foto: AssCom Dourado

Botafogo 2-0 Fortaleza

Il Botafogo ha sconfitto il Fortaleza con due gol di Igor Jesus al Nilton Santos e è tornato in testa al Brasileirão.

Al minuto 28, Savarino ha crossato perfettamente per Igor Jesus, che ha colpito di testa dalla piccola area, ma ha mandato fuori.

Al minuto 2 del secondo tempo, Luiz Henrique ha ricevuto sulla destra, si è accentrato, ha superato due difensori e ha calciato a giro con pericolo.

Il Botafogo ha aperto le marcature al minuto 28. Barboza ha fatto un bel lancio per Igor Jesus, che ha controllato e ha tirato forte con l’esterno del piede per segnare.

Il Botafogo ha chiuso il punteggio al minuto 46, in un grande contropiede. Pedro Augusto ha sbagliato il passaggio e Tiquinho ha toccato per Marlon Freitas di tacco. Il centrocampista ha rapidamente servito Igor Jesus, che a tu per tu con il portiere, è rimasto calmo per segnare il 2-0.

Botafogo x Fortaleza gol Igor Jesus

Foto: André Durão

Cruzeiro 3-1 Atlético-GO

Il Cruzeiro ha sconfitto con tranquillità l’Atlético-GO al Mineirão.

Dopo soli 6 minuti di gioco, Barreal ha controllato male in area e la palla ha colpito il braccio di Gonzalo Freitas, l’arbitro ha assegnato il rigore. Willian ha calciato bene e il Cruzeiro ha aperto le marcature.

Il Cruzeiro ha raddoppiato al minuto 25. Kaio Jorge ha crossato e Matheus Henrique è apparso libero per colpire di testa in rete.

L’Atlético-GO ha accorciato le distanze al minuto 33. Maguinho ha crossato basso, Alejo Cruz ha appoggiato per Campbell, che ha controllato e ha tirato nell’angolo.

Il Cruzeiro ha chiuso il punteggio all’11º minuto del secondo tempo. Matheus Pereira ha fatto una grande giocata e ha servito un bel passaggio per Kaio Jorge, che ha tirato tra le gambe del portiere Ronaldo.

Cruzeiro 3x1 Atlético-GO (Gustavo Aleixo/Cruzeiro)

Foto: Gustavo Aleixo/Cruzeiro

Grêmio 2-3 Atlético-MG

In una partita epica, l’Atlético-MG ha battuto il Grêmio in rimonta con due gol negli ultimi minuti della partita.

Al minuto 8, dopo che la difesa del Galo non è riuscita a liberare, Monsalve ha dribblato Éverson, che si è ripreso bene e ha fatto la parata.

Al minuto 15, Scarpa ha fatto un grande cross, Bernard è apparso libero, ha tirato al volo e ha colpito il palo.

Al minuto 20, Gustavo Martins ha sbagliato nel controllo, ha commesso fallo su Deyverson ed è stato espulso per essere l’ultimo uomo.

Il Grêmio ha aperto il punteggio al minuto 32. Cristaldo ha battuto un calcio d’angolo, Kannemann ha deviato sul primo palo e Braithwaite ha mandato in rete.

Il Grêmio ha raddoppiato al minuto 41. Soteldo è andato sul fondo, ha crossato, Cristaldo ha colpito di testa sul palo e sul rimbalzo ha segnato il gol.

Al minuto 5 del secondo tempo, Palacios ha tentato un tiro a giro da fuori area e Marchesín ha fatto una buona parata.

Al minuto 8, Soteldo ha battuto un calcio d’angolo e Braithwaite ha colpito di testa sul palo.

Al minuto 26, Scarpa ha battuto un calcio d’angolo rasoterra, Palacios ha controllato e ha subito il fallo di João Pedro. Scarpa ha calciato alto, al centro e ha segnato il primo gol per il Galo.

Al minuto 47, Alan Kardec ha colpito di testa, la palla ha colpito il braccio di João Pedro e l’arbitro ha assegnato di nuovo il rigore. Palacios ha calciato nell’angolo e ha pareggiato al minuto 50.

Un minuto dopo, al 51º minuto, il Galo ha ribaltato la partita. Alan Kardec ha fatto un ottimo passaggio di tacco per Arana, che ha tirato una bomba per la parata di Marchesín. Sul rimbalzo, Vargas ha colpito di testa in rete, dando una vittoria memorabile al Galo.

Galo vence de virada o Grêmio, na Arena MRV — Foto: Pedro Souza / Atlético

Foto: Pedro Souza / Atlético

Bragantino 2-1 Bahia

Il Bragantino ha battuto il Bahia e si è allontanato dalla zona retrocessione.

Al minuto 10, Helinho ha ricevuto sulla destra, ha spostato la palla sul sinistro, ha calciato a giro da fuori area e ha colpito la traversa.

Al minuto 17, Sasha ha ricevuto un passaggio da Jadsom, ha crossato e il centrocampista ha segnato, ma il gol è stato annullato perché Sasha era in fuorigioco.

Al minuto 41, Everaldo ha ricevuto in area, ha girato intorno al difensore e ha tirato, ma Cleiton ha fatto una buona parata.

Il Bragantino ha aperto le marcature al 19º minuto del secondo tempo. Vitinho ha battuto una punizione in area, il portiere Marcos Felipe è rimasto a metà strada e Douglas Mendes ha colpito di testa in rete.

Il Bahia ha pareggiato al 27° minuto. De Pena ha colpito di testa in area, Douglas Mendes ha deviato e la palla è arrivata a Juba, che ha tirato e segnato.

Al 30° minuto, Ratão è avanzato sulla sinistra, ha accentrato, ha tirato una bomba, e Cleiton ha fatto una grande parata.

Al 34° minuto, Lucas Evangelista ha ricevuto al limite dell’area, si è girato e ha tirato, ma il tiro è stato deviato. La palla ha superato il portiere e ha colpito la traversa.

Il Bragantino ha ribaltato la partita al 50° minuto. Dopo un cross di Guilherme Lopes, la difesa ha respinto parzialmente, Gustavinho ha controllato e ha tirato forte da fuori area per dare la vittoria al Massa Bruta.

Bragantino e Bahia — Foto: Ari Ferreira/Red Bull Bragantino

Foto: Ari Ferreira/Red Bull Bragantino

Fluminense 2×0 São Paulo

Il Fluminense ha battuto il São Paulo al Maracanã e si è mantenuto fuori dalla zona retrocessione. Una sconfitta in questa partita avrebbe messo il Flu nella Z4, poiché il Corinthians ha vinto nel turno.

Al 21° minuto, William Gomes è passato attraverso 2 difensori, è entrato nell’area grande e ha tirato fuori.

Il Fluminense ha aperto le marcature al 31° minuto. Marcelo ha passato a Ganso, che ha fatto un bel colpo di tacco per Kauã Elias. Il giovane attaccante ha superato facilmente Sabino e ha tirato all’angolo, senza possibilità per Rafael.

Al 5° minuto del secondo tempo, Lucas ha calciato una punizione in area, Ferraresi ha colpito di testa e Luiz Gustavo ha quasi concluso, ma non ha colpito la palla, che è uscita.

Al 9° minuto, Luiz Gustavo ha dato un buon passaggio a William Gomes alle spalle della difesa. Il giovane ha spostato sulla sinistra e ha tirato per una parata di Fábio.

Al 37° minuto, Keno ha ricevuto sulla sinistra e ha tirato deviato. La palla ha quasi superato Rafael, che l’ha mandata in angolo.

Il Fluminense ha chiuso la partita al 46° minuto. Keno ha ricevuto da Guga in area e ha tirato di sinistro per segnare. Rafael ha ancora toccato la palla, ma non ha evitato il gol.

Kauã Elias comemora gol do Fluminense contra o São Paulo

Foto: André Durão

Athletico-PR 0x2 Palmeiras

Il Palmeiras ha dominato l’Athletico-PR e ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva nel Brasileirão, inserendosi ancora di più nella lotta per il titolo.

Al 4° minuto, Marcos Rocha ha crossato, Felipe Anderson ha tirato al volo, Mycael ha fatto una grande parata e la difesa ha allontanato.

Il Palmeiras ha aperto le marcature all’8° minuto. Flaco López ha fatto una grande giocata individuale e ha crossato per Maurício che ha spinto in rete.

All’11° minuto, Canobbio ha scambiato con Zapelli, è entrato in area e ha tirato incrociato per la parata di Weverton.

Al 32° minuto, Maurício ha passato a Caio Paulista al limite dell’area. Il terzino ha fatto un dribbling sensazionale e ha tirato per un’altra buona parata di Mycael.

All’8° minuto del secondo tempo, Esquivel ha sbagliato nel gestire la palla ed è stato disarmato da Richar Ríos. Il colombiano ha passato a Flaco López in area, che ha superato la marcatura e ha passato a Maurício, che ha tirato sulla traversa.

Il Palmeiras ha raddoppiato al 13° minuto, con un gran gol di Estêvão. Il gioiellino di soli 17 anni ha superato facilmente Esquivel e ha tirato una bomba per fare 2-0 per il Palmeiras.

Al 18° minuto, Felipe Anderson ha crossato, Estêvão ha colpito di testa da solo e Mycael ha fatto una grande parata. Sul rimpallo, il portiere ha respinto e ha evitato il gol di Flaco López.

Al 25° minuto, Esquivel ha crossato, Gamarra ha anticipato e ha colpito di testa sulla traversa.

Il Palmeiras ha finito vittorioso e continua la caccia ai leader.

Maurício comemora gol do Palmeiras contra o Athletico-PR — Foto: Gabriel Machado/AGIF

Foto: Gabriel Machado/AGIF

Juventude 1×3 Internacional

L’Inter ha battuto il Juventude all’Alfredo Jaconi in una grande prestazione del giovane 17enne Gabriel Carvalho.

Al 27° minuto, Rômulo ha tentato da fuori area e ha colpito l’incrocio dei pali.

L’Inter ha aperto le marcature al 30° minuto. Bruno Tabata ha crossato e Borré ha segnato di testa.

L’Inter ha raddoppiato al 34° minuto. Il Colorado ha avuto un bel scambio di passaggi a sinistra, Bernabei ha passato a Thiago Maia, che è andato sul fondo e ha crossato per Gabriel Carvalho, che ha spinto in rete. Il centrocampista ha segnato il suo primo gol da professionista.

Al 45° minuto, Rodrigo Sam ha commesso un fallo duro su Rômulo ed è stato espulso.

All’8° minuto del secondo tempo, Wesley ha ricevuto sulla sinistra e ha tirato di destro sulla traversa.

L’Inter ha segnato il terzo gol al 14° minuto. Wesley ha tentato il cross, la difesa ha respinto male e Bernabei ha tirato incrociato al volo per segnare.

Al 45° minuto, Valencia è stato lanciato, ha dribblato il portiere e ha tirato, ma Alan Ruschel ha salvato sulla linea.

Il Juventude ha accorciato le distanze al 47° minuto. Oyama ha passato a Edson Carioca, ha ricevuto di nuovo e ha tirato di prima da fuori area nell’angolino.

Gabriel Carvalho Tabata Inter

Foto: Ricardo Duarte/Divulgação, Internacional

Vitória 0x1 Vasco

Il Vasco ha battuto il Vitória e rimane in corsa per un posto nella Pre-Libertadores.

Al 10° minuto, Osvaldo ha fatto un bel sombrero su David e ha crossato per Carlos Eduardo, che ha tirato pericolosamente vicino al palo.

Al 22° minuto, Cáceres ha crossato, Willian Oliveira ha colpito di testa, e Léo Jardim ha parato.

Al 40° minuto, Carlos Eduardo ha tentato da lontano e Léo Jardim ha deviato in angolo.

Al 19° minuto del secondo tempo, Payet ha passato a Leandrinho, che ha superato la marcatura e ha tirato per la parata di Lucas Arcanjo.

Il Vasco ha segnato l’unico gol della partita con João Victor. Payet ha calciato un angolo, il difensore è salito in alto e ha colpito di testa verso il basso per segnare. João Victor ha segnato il suo primo gol da professionista.

Al 50° minuto, Payet ha intercettato il passaggio di Wagner Leonardo e ha tentato da metà campo con molto pericolo.

Al 53° minuto, José Hugo ha crossato in area, Janderson ha sponato e Mosquito ha colpito il palo.

53964676589_a3bca1132c_o-aspect-ratio-512-320

Foto: Matheus Lima/Vasco

Classifica Brasileirão

Classificação da 25ª rodada da Série A

 

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Brasileirao

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.