Flamengo e Palmeiras hanno pareggiato al Maracanã, il Botafogo ha perso contro il Juventude e il Fortaleza ha battuto il Criciúma, diventando il vicecapolista del Brasileirão.
Vieni a seguire le partite della 22ª giornata del Brasileirão.
Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio estero: Instagram, Facebook e X.
Indice
Flamengo 1-1 Palmeiras
Il Flamengo e il Palmeiras si sono ritrovati dopo che il Rubro-Negro ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale della Coppa del Brasile contro i rivali.
Al 2° minuto, Flaco López ha passato a Giay, che ha tirato, e Rossi ha parato. Sulla ribattuta, Fabrício Bruno ha allontanato il pericolo.
Al 17° minuto, Gerson ha crossato e Pedro ha colpito di testa sulla traversa.
Al 25° minuto, Luiz Araújo ha lanciato splendidamente per Arrascaeta, che è entrato in area e ha tirato di sinistro. Weverton ha fatto una grande parata e ha mandato in calcio d’angolo.
Al 31° minuto, Maurício ha battuto una punizione in area, Gómez ha colpito di testa, Rossi ha parato e Flaco López ha segnato sulla ribattuta. Dopo oltre 4 minuti di revisione, il VAR ha osservato il fuorigioco del paraguaiano e il gol è stato annullato.
Al 2° minuto del secondo tempo, Lázaro ha lanciato Maurício, che ha tirato di collo pieno e Rossi ha fatto una buona parata, mandando in calcio d’angolo.
Il Flamengo ha aperto le marcature al 24° minuto. Gerson ha crossato rasoterra, Arrascaeta ha controllato e tirato. La palla ha colpito il braccio di Vanderlan ed è entrata in rete.
Il Palmeiras ha pareggiato al 40° minuto. Dopo un calcio d’angolo, la difesa del Flamengo ha respinto, Rômulo ha recuperato la palla e ha crossato. Rony ha colpito di testa, Rossi ha parato parzialmente e il giovane Luighi ha colpito di testa in rete. L’assistente ha segnalato il fuorigioco, ma Rony era in posizione regolare e il gol è stato convalidato.
Nei minuti finali, Murilo è stato espulso per il secondo cartellino giallo, ma il Flamengo ha avuto solo un’occasione con Arrascaeta, che ha tirato da fuori area.
La partita è terminata in pareggio e Flamengo e Palmeiras occupano rispettivamente la 3ª e 4ª posizione nel Brasileirão.
Foto: Cesar Greco/Palmeiras
Fortaleza 1-0 Criciúma
Il Fortaleza ha mantenuto il suo buon momento, battendo il Criciúma al Castelão e diventando il nuovo vicecapolista del Brasileirão.
Al 9° minuto, il Criciúma ha battuto un calcio d’angolo corto e Trauco ha crossato in area. Bolasie è apparso tra i difensori, ha colpito di testa con pericolo e João Ricardo ha fatto una grande parata.
Al 10° minuto, Alano ha crossato perfettamente per Bolasie, che ha colpito di testa oltre la marcatura, e João Ricardo ha fatto un’altra grande parata.
Al 20° minuto, Moisés ha avanzato e ha passato a Kervin Andrade in area. Il venezuelano ha superato la marcatura e ha tirato di sinistro fuori.
Il Fortaleza ha aperto le marcature al 2° minuto del secondo tempo. Yago Pikachu è stato lanciato sulla fascia destra, è entrato in area e ha passato perfettamente a Moisés che ha spinto in rete.
Al 18° minuto, Marquinhos Gabriel ha passato a Higor Meritão al limite dell’area. Il centrocampista ha mostrato abilità, superando il marcatore e ha tirato di sinistro con molto pericolo, vicino all’incrocio dei pali.
Il Fortaleza ha conquistato una grande vittoria e si avvicina sempre più alla vetta della classifica. Ha solo 1 punto in meno del leader Botafogo, ma ha anche una partita in meno rispetto all’avversario.
Foto: Leonardo Moreira/FEC
Cuiabá 1×3 Grêmio
In una grande prestazione del debuttante Braithwaite, il Grêmio ha battuto il Cuiabá all’Arena Pantanal. Il danese ha partecipato a tutti i gol della partita, segnando due gol a favore e uno contro, oltre a dare il tiro che ha portato al primo gol dell’Imortal.
Al 23º minuto, Edenílson ha passato la palla a Braithwaite, che ha tirato di prima intenzione colpendo il palo. Sulla ribattuta, Gustavo Nunes ha colpito di testa, aprendo il punteggio per il Grêmio.
Il Cuiabá ha pareggiato al 7º minuto del secondo tempo. Max ha battuto un calcio d’angolo teso, la palla ha colpito Braithwaite ed è entrata in rete.
Al 16º minuto, il Cuiabá ha recuperato la palla in attacco, Derik Lacerda ha dribblato Natã e ha tirato di sinistro, ma Caíque ha fatto una parata.
Il Grêmio è tornato in vantaggio al 19º minuto. Mosalve ha fatto una giocata spettacolare, superando tre difensori e passando a Braithwaite, che ha segnato.
Il Grêmio ha chiuso il punteggio al 41º minuto. Cristaldo ha crossato, Braithwaite ha colpito di testa, Walter ha parato, ma sulla ribattuta, Braithwaite ha tirato di prima nel sette. Che debutto per l’ex giocatore del Barcellona!
Il Grêmio ottiene una vittoria importante dopo l’eliminazione contro il Corinthians nella Coppa del Brasile. Il Cuiabá si trova in una situazione difficile in campionato, penultimo in classifica.
Foto: Lucas Uebel / Grêmio FBPA
Cruzeiro 0x0 Atlético-MG
Nel derby di Minas Gerais, Cruzeiro e Galo hanno pareggiato senza reti al Mineirão.
Al 7º minuto, Scarpa ha recuperato la palla in attacco e ha tirato di sinistro, ma ha mandato fuori.
Il Galo ha segnato un gol annullato all’8º minuto. Dopo un calcio d’angolo, Arana ha tirato dalla distanza e, dopo una serie di rimpalli, Battaglia ha segnato con una deviazione. Tuttavia, l’argentino era in posizione di fuorigioco e il gol è stato annullato.
Barreal ha avuto due opportunità sulla fascia sinistra, ma in entrambe le occasioni ha tirato a lato, sfiorando il palo.
Al 38º minuto, Paulinho ha servito Scarpa, che ha tirato di prima da fuori area, ma Cássio ha fatto una buona parata.
Al 43º minuto del secondo tempo, Matheus Pereira ha servito Arthur Gomes, che ha tirato, Éverson ha deviato e la palla ha colpito il palo.
La partita è finita in pareggio, senza reti.
Foto: Gustavo Martins/Cruzeiro
Corinthians 1×1 Bragantino
Il Corinthians ha pareggiato nei minuti di recupero, evitando una sconfitta alla Neo Química Arena.
Al 3º minuto, Vitinho ha ricevuto sulla sinistra, ha rientrato e ha tirato forte, ma Hugo Souza ha fatto una buona parata.
Al 13º minuto, Garro ha scagliato un tiro potente da fuori area, sfiorando il gol.
Al 26º minuto, Pedro Henrique ha recuperato la palla in attacco, Bidon ha servito Garro, ma l’argentino ha tirato debole dalla distanza e Lucão ha parato facilmente.
Al 33º minuto, Garro ha battuto una punizione rapidamente dalla difesa, lanciando Romero, che si è trovato a tu per tu con il portiere, ma Lucão ha parato.
Il Bragantino ha aperto le marcature al 39º minuto. Raul ha passato la palla a Helinho, che ha superato con facilità la difesa del Corinthians e ha segnato un gran gol con un tiro incrociato.
Al 15º minuto del secondo tempo, Pedro Henrique ha evitato un fallo e ha servito Giovane, che ha tirato pericolosamente.
Al 48º minuto, Helinho ha avuto la possibilità di chiudere la partita. Ha intercettato un passaggio di André Ramalho, ha avanzato, è entrato in area e ha tirato, ma Hugo Souza ha fatto una grande parata.
Un minuto dopo, Talles Magno ha segnato il gol del pareggio al suo debutto. André Ramalho ha crossato in area, Hugo ha deviato e Talles Magno ha mandato la palla in rete.
La partita è finita in parità e il risultato non è stato positivo per nessuna delle due squadre, con il Corinthians ancora nella zona retrocessione e il Bragantino che ha subito il pareggio nei minuti finali.
Foto: Ari Ferreira/Bragantino
Vasco 2×0 Fluminense
Il Vasco è tornato alla vittoria in campionato, fermando la rimonta del Fluminense, che arrivava da quattro vittorie consecutive nel Brasileirão.
Il Vasco ha aperto le marcature al 23º minuto. Payet ha battuto una punizione in area e, dopo una serie di rimpalli, Vegetti ha spinto la palla in rete. Dopo diversi minuti di revisione, l’arbitro è stato chiamato dal VAR e ha confermato il gol del Vasco.
Il Vasco ha raddoppiato al 20º minuto del secondo tempo. João Victor ha recuperato la palla da Ganso, ha crossato, Vegetti ha tirato di prima e Fábio ha fatto una grande parata. Sulla ribattuta, Victor Luis ha colpito di testa, e Fábio ha tentato di parare, ma la palla ha superato la linea di porta.
In una partita con poche occasioni chiare, il Vasco ha ottenuto un grande risultato, posizionandosi nella prima metà della classifica, mentre il Fluminense è ancora nella zona retrocessione.
Foto: Leandro Amorim/Vasco
Juventude 3×2 Botafogo
Il Juventude ha segnato tre gol, ha resistito e ha battuto il capolista del campionato all’Alfredo Jaconi.
Al 9º minuto, Nenê ha battuto un calcio d’angolo, Zé Marcos ha colpito di testa nell’angolo, Allan ha respinto sulla linea, ma Danilo Boza ha aperto le marcature di petto.
Al 49º minuto, Marcelinho ha crossato perfettamente e Carrillo ha colpito di testa all’incrocio dei pali per raddoppiare il vantaggio del Juventude.
Il Juventude ha segnato il terzo gol al 3º minuto del secondo tempo. Marcelinho ha cambiato gioco per Nenê e il veterano ha restituito la palla a Marcelinho, che ha segnato in scivolata.
Il Botafogo ha accorciato le distanze al 24º minuto. Savarino ha crossato e Cuiabano ha colpito di testa, scavalcando il portiere e segnando il primo gol per il Botafogo.
Al 36º minuto, il Botafogo ha battuto un calcio d’angolo, la difesa del Juventude ha respinto male e Marçal ha tirato di prima nell’angolino.
La rimonta si è fermata lì e il capolista del campionato è stato sconfitto.
Foto: Fernando Alves/ECG
Bahia 2×0 Vitória
Il Bahia ha vinto contro il Vitória alla Fonte Nova, tornando alla vittoria nel Brasileirão.
Al 15º minuto, Thaciano ha fatto un uno-due con Cauly e ha passato la palla a Éverton Ribeiro, che ha controllato e ha tirato. La palla è stata deviata dalla difesa, mettendo fuori gioco Lucas Arcanjo, 1-0 per il Bahia.
Al primo minuto del secondo tempo, Cauly ha superato Wagner Leonardo, ha tirato incrociato e Lucas Arcanjo ha parato in due tempi.
Al 10º minuto, Filipe Machado ha battuto una punizione, Willean Lepu ha sfiorato, Ryller ha controllato e ha tirato, ma Marcos Felipe ha fatto una parata spettacolare, mandando in calcio d’angolo.
Al 21º minuto, la difesa del Bahia ha respinto male un cross, Carlos Eduardo ha controllato e ha tirato, ma Marcos Felipe ha fatto un’altra buona parata.
Il Bahia ha chiuso il punteggio al 52º minuto. Rafael Ratão ha ricevuto sulla destra, ha superato Lucas Esteves con un dribbling e ha crossato per Luciano Juba, che ha segnato.
Foto: Letícia Martins/EC Bahia / Jogada10
São Paulo 1×0 Atlético-GO
Il São Paulo ha affrontato l’Atlético-GO con una squadra completamente riserve e ha vinto con un gol di André Silva.
Il São Paulo ha aperto le marcature al 15º minuto. Wellington Rato ha crossato e André Silva ha colpito di testa splendidamente all’incrocio dei pali.
Al 46º minuto, l’Atlético-GO ha commesso un errore in uscita, Michel Araújo ha passato la palla ad André Silva, che ha tirato, ma Pedro Rangel ha parato.
Al 16º minuto del secondo tempo, Campbell ha battuto una punizione e Jandrei ha mandato in calcio d’angolo.
Al 20º minuto, il São Paulo ha costruito una giocata veloce, Michel Araújo ha passato la palla a Nestor, che si è trovato davanti al portiere, ma Pedro Rangel ha fatto una parata spettacolare.
Al 28º minuto, Luiz Fernando ha crossato, Jan Hurtado ha controllato con il petto e ha tentato una rovesciata, ma Jandrei ha parato facilmente.
Il Tricolor ha avuto altre due occasioni con Luciano, ma l’attaccante non è riuscito a segnare.
Il São Paulo ha risparmiato i titolari e ha ottenuto 3 punti contro l’ultima in classifica del Brasileirão.
Foto: LANCE
Internacional 2×2 Athletico-PR
L’Internacional ha subito una rimonta ma è riuscito a trovare il pareggio al 51º minuto del secondo tempo al Beira-Rio.
Al 6º minuto, Gamarra ha battuto una punizione pericolosa verso la porta di Rochet.
L’Inter ha aperto le marcature al 12º minuto. Il giovane Gabriel Carvalho ha trovato un bel passaggio per Wesley, che con calma ha mandato la palla in rete.
Il Furacão ha pareggiato al 39º minuto. Leo Godoy ha crossato e, dopo una serie di rimpalli, João Cruz ha tirato, la palla ha deviato su Igor Gomes ed è entrata in porta.
L’Athletico-PR ha ribaltato la partita al 5º minuto del secondo tempo. Zapelli ha lanciato Canobbio, che ha segnato con un tiro tra le gambe di Rochet.
Al 11º minuto, Rômulo ha crossato, Léo Linck ha respinto male, Gabriel Carvalho ha tirato male e Wesley ha colpito di testa, ma Leo Godoy ha salvato sulla linea.
L’Inter ha pareggiato all’ultimo minuto. Al 51º, Bruno Gomes ha battuto un calcio d’angolo, Alario ha colpito di testa, Léo Linck ha parato e, sulla ribattuta, Wanderson ha spinto la palla in rete.
Il Colorado è ora a 12 partite senza vittorie.
Foto: Ricardo Duarte/Internacional
Classifica Brasileirão
Scritto da Henry Miller.