Il Flamengo Conquista il 39º Titolo del Campionato Carioca Dopo lo 0-0 Contro il Fluminense
Flamengo e Fluminense hanno pareggiato 0-0 nella gara di ritorno della finale, risultato che ha consegnato al Flamengo il suo 39º titolo del Campionato Carioca.
Rivivi con noi i momenti salienti delle due sfide decisive!
Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio estero: Instagram, Facebook e X.
Indice
Fluminense 1×2 Flamengo
Nella gara d’andata della finale, il Flamengo ha battuto il Fluminense per 2-1.
Dopo appena sei minuti di gioco, Wesley ha provato il tiro da fuori area, Fábio ha calcolato male l’intervento e la palla è finita in rete.
Al 32′, Arias ha visto il suo tiro respinto, ma il pallone gli è tornato tra i piedi, lasciandolo a tu per tu con il portiere. Il colombiano ha calciato di sinistro ma ha colpito il palo.
Al 42′, Pulgar ha tentato la conclusione dalla distanza, costringendo Fábio a deviare in calcio d’angolo.
All’8′ della ripresa, Gerson ha guidato un contropiede e ha servito Arrascaeta al limite dell’area. L’uruguaiano ha calciato di prima intenzione, il tiro è stato deviato dalla difesa e Fábio ha compiuto una parata spettacolare.
Il Flamengo ha raddoppiato al 76’. Dopo un errore nella costruzione dal basso del Fluminense, Luiz Araújo ha servito Gerson, che ha controllato e ha trovato Arrascaeta. Il suo tiro è stato bloccato, ma la palla è finita a Juninho, che ha calciato, trovando una deviazione prima che il pallone entrasse lentamente in porta.
Al 88′, il Fluminense ha accorciato le distanze: Fuentes ha messo un cross perfetto e Keno ha staccato tra i difensori, battendo di testa il portiere Rossi.
Con questo risultato, al Flamengo bastava un pareggio nella gara di ritorno per laurearsi campione.
Alexandre Loureiro/AGIF
Flamengo 0x0 Fluminense
Al 25′, il portiere Fábio ha perso il pallone sotto la pressione di Plata. L’ecuadoriano ha provato a calciare, ma Fábio si è ripreso in tempo ed è riuscito a salvare la sua porta.
Buda Mendes/GettyImages
Al 33′, Arrascaeta ha inventato un passaggio perfetto per Luiz Araújo, che si è trovato davanti al portiere, ma ha calciato fuori.
Gilvan de Souza/Flamengo
Al 87′, Juninho ha vinto un duello con Ignácio, è entrato in area e ha servito Plata, che ha piazzato il tiro all’angolino. Tuttavia, dopo una revisione al VAR, il gol è stato annullato per un fallo di Juninho su Ignácio.
Al 89′, Thiago Silva ha lanciato un pallone perfetto per Keno, che ha controllato e ha calciato con potenza. Rossi ha risposto con una grande parata, deviando in calcio d’angolo.
Al 92′, Plata ha spizzato di testa, Juninho è arrivato sul fondo e ha servito Michael, che ha spinto il pallone in rete. Tuttavia, ancora una volta, il VAR è intervenuto e ha annullato il gol per fuorigioco di Juninho.
La partita si è conclusa sullo 0-0, consegnando al Flamengo il 39º titolo del Campionato Carioca. Da quando ha assunto la guida della prima squadra, nell’ottobre scorso, l’allenatore Filipe Luís ha già conquistato tre trofei: Coppa del Brasile, Supercoppa del Brasile e Campionato Carioca.
Scritto da Henry Miller