Esclusive
Nessun commento

Semifinali del Campionato Paulista 2024 definite

semifinais do campeonato paulista 2024 Semifinals of the 2024 Paulista Championship_

Le semifinali del Campionato Paulista 2024 sono state stabilite.

Accompagnaci nel riepilogo delle partite dei quarti di finale, ricordando che queste sono giocate in singola partita, tenendo conto del vantaggio di giocare in casa in base alla classifica generale.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calcio all’esteroInstagramFacebook e Twitter.

Palmeiras 5 x 1 Ponte Preta

Una vera passeggiata del Verdão contro la Macaca.

Questa è stata una di quelle partite in cui i ragazzi di Abel Ferreira sono ispirati e, quando succede ciò, diventa complicato per la squadra avversaria.

La Ponte Preta ha fatto un buon campionato e, nonostante abbia affrontato la migliore squadra del torneo fino a questo punto, non ci si aspettava un punteggio così largo.

Non c’era alcuna possibilità di vittoria per la Ponte, poiché già al secondo minuto di gioco, Piquerez ha centrato un ottimo cross, trovando la testa di Flaco López. Il capocannoniere del Paulistão ha colpito di testa per aprire il punteggio.

È stata una vera e propria massacro. Il Verdão ha saputo sfruttare molto bene i passaggi tra Endrick e Flaco Lopez, così come le incursioni dei suoi terzini, che hanno fatto largo uso di cross consapevoli.

Il punteggio è stato ampliato al 17′. Un altro gol dell’attaccante argentino. Ha fatto un passaggio a Endrick ed è uscito a tu per tu con il portiere. Anche se è mancino, ha sparato una bomba con il destro all’angolo, portando il punteggio sul 2-0.

Al minuto 37, Raphael Veiga, che anche se non è al suo apice, è un giocatore molto superiore agli altri del calcio brasiliano, fa un altro cross perfetto. Murillo segna di testa.

Il Palmeiras chiude il primo tempo sul 3-0. Non è un’esagerazione dire che i danni avrebbero potuto essere maggiori per il volume di gioco e le occasioni create.

È arrivato il secondo tempo e il Palmeiras non ha rallentato. Al minuto 65, un altro cross dalla linea di fondo, questa volta di Myke.

Piquerez era in area. Quando le cose vanno bene, persino le azioni più improbabili hanno successo. Il terzino uruguaiano cerca di calciare, ma finisce per calpestare la palla, che rimane bloccata sull’erba, e poi tira di destro, questa volta con molta classe, per segnare il quarto gol del Palestra.

Un minuto dopo, Raphael Veiga quasi segna un gol antologico, sparando una bomba da lontano, ma la palla colpisce il legno.

Era davvero un blitz. Due minuti dopo il tiro di Veiga, Myke fa un passaggio a Endrick e gliela passa per Flaco Lopez per segnare il suo hat-trick.

L’argentino è il capocannoniere isolato della competizione con 10 gol fino a questo momento.

La Ponte Preta segna il suo gol d’onore nell’ultimo minuto di gioco. Renato calcia un calcio di punizione, la palla colpisce la barriera e entra.

Il Palmeiras si qualifica per le semifinali con un suono 5-1. L’avversario sarà il Novorizontino, che ha superato il São Paulo ai rigori.

Flaco brilha, Palmeiras vence a Ponte Preta e avança no Paulistão

Immagine: Jhony Inácio e Ronaldo Barreto/Ag. Paulistão

Red Bull Bragantino 3 x 0 Inter de Limeira

Il Massa Bruta ha iniziato molto bene la partita e non ha dato alcuna chance all’Inter de Limeira.

Pressando l’uscita palla dell’avversario, la squadra di Bragança Paulista ha accumulato occasioni, fino ad aprire il punteggio al minuto 40′.

Un ottimo calcio d’angolo di Helinho. Borbas salta, libero da marcatura, e colpisce di testa a terra, senza possibilità per Max Wallef.

La coppia Helinho-Borbas ha funzionato molto bene ancora una volta. Al minuto 57, il brasiliano sul lato attacca una bella azione nel mezzo e calcia. Il portiere dell’Inter respinge e la palla arriva all’attaccante uruguaiano, che ancora una volta tira con violenza e gonfia la rete, portando il punteggio sul 2-0 per il Red Bull Bragantino.

Nei tre minuti successivi, il Massa Bruta ha avuto altre due opportunità per chiudere la partita e così è stato. Al minuto 60, un bel lancio in profondità di Gustavinho per Vitinho, che riesce a tenere la difesa e segna.

Il Red Bull Bragantino è stato assolutamente dominante e ha controllato la partita in ogni momento.

Con la vittoria, affronterà il Santos, in trasferta, nelle semifinali.

Red Bull Bragantino bate a Inter de Limeira por 3 a 0 e vai à semifinal

Immagine: Josiel R Amaral/Estadão Conteúdo

São Paulo 1 (4)  x 1 (5) Novorizontino

Il Tricolor Paulista, tra i grandi presenti nei quarti di finale, è quello che vive il momento più complicato.

Nonostante la vittoria nella Supercoppa del Brasile contro il Palmeiras, le buone prestazioni della squadra di Thiago Carpini stanno diventando rare.

La tifoseria, inoltre, sta già chiedendo la testa dell’allenatore.

Per di più, la squadra del Morumbis ha affrontato, probabilmente, la migliore squadra al di fuori del cerchio dei grandi e il Red Bull Bragantino.

Il Novorizontino sta giocando un ottimo calcio ed è la spina nel fianco dei grandi in questo campionato.

Guidati dall’esperto Eduardo Baptista, la squadra dell’entroterra paulista non ha ancora perso contro i cosiddetti grandi.

Il Novorizontino è passato in vantaggio già al 12′ di gioco. Bella azione sulla linea di fondo di Lepu, che crossa in testa a Rômulo. Quest’ultimo colpisce a terra, senza possibilità per Rafael.

E che campionato sta facendo Rômulo. Se il Novorizontino dovesse arrivare in finale, non sarebbe esagerato dire che è uno di quelli che merita di essere in lizza per il premio di miglior giocatore del Paulistão.

In ogni caso, il São Paulo non ha tardato a trovare il gol del pareggio. Lucas, che è stato senza dubbio il miglior giocatore del São Paulo, non solo in questa partita ma nelle ultime, ha dato un bell’assist a Ferreirinha.

L’attaccante realizza un ottimo tiro incrociato, dentro l’area di rigore. La palla entra all’angolino. Al momento del tiro, Ferreirinha cade a terra, costringendo l’atleta a essere sostituito ancora nel primo tempo.

Inevitabilmente, dopo il gol del pareggio, la partita si è aperta di più.

Le squadre si sono alternate momenti di dominio e entrambe hanno avuto l’opportunità di segnare, cosa che non è successa per nessuno dei due lati.

Così, la partita è finita ai rigori.

I tifosi del São Paulo hanno iniziato a provare speranza quando l’esperto Lucca, ex-Corinthians, Internazionale e Ponte Preta, ha sbagliato il primo calcio di rigore.

Tutto sembrava sotto controllo, poiché il Tricolor è arrivato a 3-1 nella sfida.

Tuttavia, Michel Araújo ha sbagliato il quarto calcio di rigore. Chico, d’altra parte, no, pareggiando il confronto.

Subito dopo, Igor Vinícius segna per il São Paulo e Marlon per il Novorizontino.

Il difensore Diego Costa va per il calcio di rigore e manda fuori. Renato batte il calcio di rigore finale e colpisce l’angolo, mettendo il Tigre do Vale in semifinale del Campionato Paulista 2024.

L’avversario sarà il Palmeiras.

Novorizontino celebra vitória sobre o São Paulo e classificação histórica no Paulistão

Immagine: Reprodução SPFC.net

Santos 0 (4) x 0 (2) Portuguesa

Un 0-0 vivace tra il Peixe e la Lusa.

Ci si aspettava che questo sarebbe stato il confronto più sbilanciato tra i partecipanti ai quarti di finale, ma non è stato così.

Il Santos si è qualificato per i playoff con molto anticipo, poiché i partecipanti del suo gruppo, come nel caso della Lusa, si trovavano tra le punteggi più basse del Paulistão.

Il Peixe ha avuto la prima occasione al 3′ di gioco. Thomazella, il portiere della Portuguesa, esce in modo impetuoso (cosa che è successa ripetutamente durante la partita) e la palla finisce per il difensore Gil, che tenta di segnare di testa superando il portiere, ma la palla va sopra la traversa.

La migliore occasione della Lusa nel primo tempo è stata una bella azione e un tiro incrociato di Maceió, che ha colpito il palo di João Paulo.

Al minuto 57, Henrique Dourado vince un duello aereo con Joaquim e si ritrova faccia a faccia con il portiere del Santos, che effettua una parata spettacolare e fondamentale.

Al minuto 71, Otero, che è stato non solo in questa partita ma nella maggior parte delle precedenti, il miglior giocatore del Peixe, viene ingiustamente espulso.

L’arbitro Raphael Claus identifica un pestone di Otero su Giovani Augusto e lo espelle direttamente.

Guardando le immagini, vediamo che Claus ignora il protocollo FIFA, poiché il contatto avviene nella zona della scarpa del giocatore della Lusa, non sopra la caviglia.

Non abbiamo visto nemmeno un’intensità eccessiva che potesse giustificare l’espulsione.

Fatto è che il Santos ha giocato il resto della partita con un uomo in meno e perde il suo principale atleta per le semifinali.

Con questo, la partita è rimasta in pareggio ed è andata ai rigori.

I tifosi del Santos hanno già provato un brivido lungo la schiena, poiché il portiere João Paulo, nonostante molte qualità, è noto per non parare i rigori.

Tuttavia, in questi quarti di finale, è stato diverso. Ha parato il secondo rigore, di Felipe Marques.

Nel rigore successivo della Lusa, il sogno di tornare a una semifinale del Paulistão svanisce. Il difensore Quintana, che ha fatto una grande partita, ha calciato debolmente. La palla ha sfiorato il palo ed è uscita.

Chi ha chiuso le penalità del Santos è stato il difensore Jair, di soli 19 anni.

Il Santos arriva in semifinale del Paulistão dopo cinque anni e affronterà il Red Bull Bragantino, in casa.

Santos sofre na Vila, bate Portuguesa nos pênaltis e vai às semis

Immagine: Riproduzione UOL

Previsioni Semifinali del Campionato Paulista 2024

Ci si aspetta che ci sia una finale tra Palmeiras e Santos.

Entrambe sono le uniche grandi squadre rimaste in gara e hanno avuto le due migliori prestazioni nella classifica generale.

Tuttavia, è necessario essere cauti in questa valutazione.

Nonostante l’ottima campagna del Santos, la squadra di Fabio Carille sta mostrando un leggero declino di rendimento, mentre il Red Bull Bragantino sta crescendo.

Dall’altra parte, il Novorizontino potrebbe essere in una campagna memorabile e molto competitiva. Tuttavia, quando si tratta di Palmeiras nelle partite decisive, la situazione cambia. Si stima che il Verdão passi abbastanza tranquillamente sulla squadra dell’entroterra paulista, raggiunga la finale e conquisti il titolo statale, sia contro il Santos che contro il Red Bull Bragantino.

Scritto da Vitor F L Miller.

Ultimi articoli
Tags: Esclusive

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.