Flamengo è campione imbattuto del Carioca 2024

Flamengo

Flamengo ha confermato il suo favoritismo e ha conquistato il titolo del Campeonato Carioca in modo imbattuto, dimostrandosi nettamente superiore ai suoi avversari.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie del calcio all’estero: Instagram, Facebook e Twitter.

Flamengo vence Nova Iguaçu e conquista o Carioca de forma invicta | CNN Brasil

Foto: MARCELO DE JESUS/MDJPHOTOS/ESTADÃO CONTEÚDO

Campagna del Flamengo fino al titolo

La campagna del Mengão è stata contraddistinta da prestazioni dominanti, un attacco micidiale e soprattutto una difesa solida.

Durante tutto il Campeonato Carioca, la squadra guidata da Tite ha subito solo 1 gol in 15 partite, con una media eccellente di 0,07 gol subiti a partita. Questo gol è stato subito nella fase a gironi contro il Nova Iguaçu, tuttavia il Flamengo è sceso in campo con una squadra completamente riserva, piena di giovani provenienti dal settore giovanile.

A causa della pre-stagione svolta negli Stati Uniti, il Flamengo ha affrontato Nova Iguaçu e Portuguesa nelle prime giornate con una squadra riserva e ha ottenuto 2 pareggi. Tuttavia, quando la formazione titolare è scesa in campo, hanno vinto tutte le partite della fase a gironi, ad eccezione del pareggio per 0-0 contro il Vasco.

Hanno concluso la fase iniziale al primo posto e hanno affrontato il Fluminense nelle semifinali. Nella gara d’andata, con il Fluminense come squadra di casa, il Flamengo è stato dominante, ha avuto un ampio controllo per gran parte dei 90 minuti e ha vinto per 2-0.

Nel ritorno, il Flamengo poteva perdere fino a 2 gol di differenza e comunque qualificarsi per la finale, in quanto aveva il vantaggio di due pareggi uguali per avanzare, grazie a una migliore campagna. La difesa è rimasta solida, la partita è finita 0-0 e il Flamengo ha garantito il posto nella grande finale per la sesta volta consecutiva.

Dall’altra parte, il Flamengo ha affrontato il Nova Iguaçu, la grande sorpresa del Cariocão. La modesta squadra ha avuto un grande campionato, con uno stile di gioco molto particolare, ha giocato con coraggio, ha sconfitto giganti ed è arrivata in finale contro il Rubro-Negro con grandi meriti.

Il Nova Iguaçu ha avuto la seconda migliore campagna nella fase a gironi. In semifinale, ha superato il Vasco con un pareggio per 1-1 nella prima partita e una vittoria per 1-0 nella seconda.

Nova Iguaçu 0-3 Flamengo

La finale ha visto i due migliori marcatori del Campeonato Carioca, con Pedro per il Flamengo e Carlinhos per il Nova Iguaçu.

Il Nova Iguaçu aveva il difficile compito di fermare il potente Flamengo al Maracanã ed è stato coraggioso, mantenendo il suo aggressivo stile di gioco, ma non è stato all’altezza della solida difesa Rubro-Negra.

Al 9º minuto, Cebolinha ha calciato un calcio d’angolo sul primo palo, Pedro ha deviato con un colpo di tacco e Fabrício ha compiuto una grande parata.

Nella giocata successiva, Cebolinha ha crossato e Fabrício Bruno ha colpito il palo.

Al 17º minuto, Xandinho ha fatto fallo su Ayrton Lucas in area. Pedro ha calciato il rigore e ha segnato, aprendo il punteggio per il Flamengo.

Al 32º minuto del primo tempo, Xandinho ha ricevuto da Albert e ha tirato da fuori area. Rossi si è tuffato nel angolo e ha deviato in corner.

Al 40º minuto, Luiz Araújo ha crossato perfettamente per Pedro, solo nell’area piccola. L’attaccante ha tirato al volo e Fabrício ha effettuato una spettacolare parata con il piede.

Al 48º minuto, Pedro ha approfittato del rinvio nell’area, ha colpito di testa e ha segnato nuovamente, tuttavia il VAR ha osservato l’offside dell’attaccante e il gol è stato annullato.

Il Flamengo ha ampliato il vantaggio al 7º minuto del secondo tempo, ancora con Pedro. Cebolinha ha ricevuto velocemente il pallone dalla sinistra e ha crossato per Pedro per segnare il secondo gol del Flamengo.

Il Rubro-Negro ha chiuso i conti al 31º minuto. Pedro ha cercato di saltare Ronald, che ha cercato di disinnescare, ma ha finito per mandare il pallone nella propria porta, scavalcando il portiere Fabrício.

Con la vittoria per 3-0, il Flamengo ha praticamente assicurato il titolo, che sarebbe stato deciso al Maracanã.

Flamengo mete três no Nova Iguaçu e coloca a mão na taça do Cariocão – Tribuna Norte Leste

Foto: André Durão

Flamengo 1-0 Nova Iguaçu

Con un vasto vantaggio, il Flamengo ha giocato una partita sicura, senza correre troppi rischi, e ha potuto contare su un grande gol di Bruno Henrique per sconfiggere nuovamente il Nova Iguaçu e diventare campione Carioca per la 38ª volta.

Al 5º minuto, Albert ha calciato forte da fuori area e la palla è passata vicino al palo.

Al 16º minuto, Lucas Campos ha toccato di testa per Xandinho, che ha provato a superare Rossi, ma ha esagerato nella forza e ha mandato sopra la traversa.

Al 45º minuto, Ayrton Lucas ha toccato per Cebolinha in area, che ha colpito la traversa.

Al 47º minuto, Cebolinha ha fatto un grande passaggio e ha lasciato Arrascaeta solo davanti al portiere. L’uruguaiano ha tirato di sinistro e Fabrício ha fatto una grande parata.

Al 2º minuto della seconda metà, Cebolinha ha colpito nuovamente la traversa. L’attaccante ha calciato in porta e la palla ha colpito il palo sinistro di Fabrício.

Al 5º minuto, Arrascaeta ha ricevuto un bel passaggio da Pedro, ha tirato forte di sinistro e ha colpito la rete dall’esterno.

Al 14º minuto, la difesa del Nova Iguaçu non è riuscita a respingere il cross di Pedro e la palla è rimasta per Cebolinha, che ha dribblato e passato a De La Cruz. Ha tirato, la palla ha superato il portiere, ma quando stava per entrare, Yan Silva ha fatto il salvataggio sulla linea di porta e ha allontanato il pericolo.

Il Flamengo ha aperto il punteggio al 26º minuto. Ayrton Lucas ha crossato rasoterra, Bruno Henrique ha colpito di prima all’angolo, senza possibilità per il portiere Fabrício.

Con la vittoria, il Flamengo ha festeggiato e ha coronato una campagna impeccabile, che ha avuto durante tutto il torneo. Ha vinto il settimo Campeonato Carioca imbattuto ed è diventato il più grande vincitore, anche in questo aspetto, superando il Vasco, che ha 6 titoli in questo modo.

Pedro ha chiuso la competizione da capocannoniere da solo, con 11 gol, seguito da Carlinhos del Nova Iguaçu con 8 gol.

Assista aos melhores momentos de Flamengo 1 x 0 Nova Iguaçu, pelo Campeonato Carioca

Foto: Lance!

 

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Calcio Internazionale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.