L’Internacional è il campione Gaúcho del 2025

Internacional JORGE LANSARIN/ENQUADRAR/ESTADÃO CONTEÚDO

Internacional pareggia con il Grêmio al Beira-Rio e conquista il 46º titolo del Campeonato Gaúcho

L’Internacional ha sollevato il trofeo del Campeonato Gaúcho per la 46ª volta dopo un pareggio contro il Grêmio al Beira-Rio. Il Colorado non vinceva il titolo dal 2016.

Il Grêmio era reduce da una striscia di sette titoli consecutivi, ma l’Inter ha impedito la serie, confermandosi l’unica squadra otto volte campione di fila nella storia del Campeonato Gaúcho.

Unisciti alla festa e ai festeggiamenti per il titolo dell’Internacional!

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e X.

Internacional 1-1 Grêmio

Nella gara d’andata della finale, disputata all’Arena do Grêmio, l’Inter ha dominato e ha ottenuto un grande vantaggio con una vittoria per 2-0 in trasferta, grazie ai gol di Carbonero e Alan Patrick.

3’ Alan Patrick ha servito un grande passaggio in profondità per Carbonero, che si è trovato a tu per tu con il portiere. Il colombiano ha calciato, ma Volpi ha respinto con un ottimo intervento. Tuttavia, il guardalinee ha alzato la bandierina segnalando il fuorigioco.

7’ Alan Patrick ha saltato il marcatore al limite dell’area e ha concluso rasoterra, ma Volpi ha bloccato senza problemi.

Internacional x Grêmio: ex-árbitro comenta lance polêmico na final do Gauchão

Foto: Riproduzione

17’ Alan Patrick ha battuto un calcio d’angolo insidioso, Carbonero è sbucato da solo sul primo palo, ma il suo colpo di testa è terminato fuori.

31’ Cristian Olivera ha ricevuto palla in contropiede e ha calciato da fuori area, mandando il pallone di poco a lato.

49’ Alan Patrick ha battuto una punizione in area, Victor Gabriel ha deviato di testa, Volpi ha respinto e Vitão, sulla ribattuta, ha colpito di testa mandando fuori. L’azione è stata molto contestata e il VAR è intervenuto per un possibile tocco di mano di Lucas Esteves, ma l’arbitro Marcelo de Lima Henrique non ha ravvisato alcuna irregolarità.

Secondo tempo

56’ – GOL! L’Internacional è passato in vantaggio con una punizione spettacolare da lontano di Enner Valencia. L’ecuadoriano ha calciato con potenza all’incrocio dei pali, facendo esplodere i tifosi del Colorado.

Jefferson Botega/Agencia RBS

Foto: Jefferson Botega/Agencia RBS

62’ – GOL! Il Grêmio ha pareggiato subito. Lucas Esteves ha battuto una punizione in area e Wagner Leonardo ha anticipato il difensore, colpendo di testa in rete. Il gol ha generato molte polemiche, poiché la linea del fuorigioco tracciata dal VAR sembrava fuorviante.

81’ João Lucas ha lanciato in profondità per Braithwaite, che ha vinto il duello con Rogel e ha calciato con potenza, ma il portiere Anthoni ha compiuto una parata straordinaria.

90’ Vitinho ha servito Borré in contropiede e il colombiano ha calciato un diagonale insidioso, ma Volpi ha deviato in calcio d’angolo. Tuttavia, l’azione è stata fermata per fuorigioco.

Minuti finaliAguirre e Dodi hanno avuto un acceso confronto e sono stati espulsi.

Con questo pareggio, l’Internacional si è laureato campione, interrompendo la striscia vincente dei rivali e tornando a sollevare il trofeo dopo otto anni.

L’Inter ora conta 46 titoli del Campeonato Gaúcho, mentre il Grêmio ne ha 43.

Com empate no Gre-Nal 446, Inter volta a ser campeão gaúcho após nove anos | GZH

Foto: Jefferson Botega / Agencia RBS

 

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Calcio Internazionale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.