Palmeiras 3×0 Inter e 34º turno

Palmeiras

Palmeiras vince contro l’Internacional a Barueri e assume la leadership del Brasileirão, che è stata occupata dal Botafogo per 31 giornate consecutive.

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e X.

Palmeiras 3×0 Internacional

Dopo aver sconfitto il Colorado sabato, il Palmeiras dipendeva da una combinazione di risultati per concludere il turno in testa. Così, Bragantino e Botafogo pareggiarono 2×2 e il Grêmio perse contro il Corinthians 1×0.

Nella partita, l’inizio fu molto combattuto, con opportunità per entrambe le squadre. Tuttavia, a partire dal minuto 30, il Palmeiras iniziò a dominare il match. Dopo aver segnato il loro primo gol con Zé Rafael, l’Internacional si destabilizzò e smise di giocare.

Al 2′, Endrick ricevette a centrocampo, tirò verso sinistra e colpì forte per far respingere a Rochet.

All’11’, Marcos Rocha crossò per Breno Lopes al secondo palo e l’attaccante colpì di testa sbilanciato.

Al 13′, il Colorado fece una buona azione collettiva e Enner Valencia crossò ai piedi di Alan Patrick, nell’area piccola. Tuttavia, il centrocampista sbagliò nel tentativo di finalizzazione.

Al 19′, Endrick tirò di destro. In un tiro che sembrava casuale, Rochet non saltò nemmeno, ma la palla colpì il palo ed uscì.

Al 21′, Wanderson rischiò da lontano e Weverton respinse in mezzo all’area, Alan Patrick ebbe il rimbalzo, superò Murilo ma non riuscì a superare il portiere, perdendo un’altra grande occasione.

Al 23′, Alan Patrick crossò in area, la difesa respinse e Enner Valencia colpì di prima per un’altra parata di Weverton.

Al 34′, Endrick infilò per Breno Lopes, che tirò incrociato, ma Rochet salvò.

Il Palmeiras aprì il punteggio al 37′. Marcos Rocha lanciò Raphael Veiga in area, il centrocampista cercò di toccare per Richard Ríos, ma la palla deviò su Aránguiz, rimanendo pulita per Zé Rafael. Il centrocampista tirò e contò sul devio nella difesa del Colorado, ingannando ancora Rochet e segnando il primo gol del Verdão.

Palmeiras 3 x 0 Internacional: veja melhores momentos pelo Brasileiro |  Rádio Itatiaia

Foto: César Greco/Palmeiras

Al 42′, Piquerez crossò per Richard Ríos sul retro della marcatura. Il colombiano tirò di prima e Rochet mandò in angolo.

Nel secondo tempo, l’Internacional creò solo un’occasione pericolosa. All’11’, Alan Patrick ed Enner Valencia fecero una bella combinazione e l’ecuadoriano tirò forte dal limite dell’area, Weverton respinse in angolo.

Al 13′, Johnny sbagliò in fase di uscita palla, perse palla contro Veiga e chiese il fallo. L’arbitro fece continuare il gioco e il centrocampista passò a Endrick, che tirò di sinistro per battere Rochet.

Al 42′, Vanderlan fece una grande azione individuale sulla sinistra, dribblò Igor Gomes e passò a Rony per chiudere il match.

Con la vittoria, il Palmeiras diventa il primo in classifica del Brasileirão e toglie la leadership al Botafogo, che durava da 33 turni consecutivi.

Coritiba 1×0 Cruzeiro

Il Coritiba vince con un gol di Robson nei minuti di recupero. La partita è stata segnata dalla battaglia campale nello stadio Vila Capanema, che è scoppiata tra i tifosi del Coritiba e del Cruzeiro sul campo.

Foto: JOKA MADRUGA/FUTURA PRESS/ESTADÃO CONTEÚDO

Flamengo 1×1 Fluminense

Flamengo e Fluminense pareggiano 1×1 al Maracanã. Arrascaeta apre il punteggio con un gol fantastico e Yony González pareggia per il Flu.

Bragantino 2×2 Botafogo

Nella lotta per il titolo, Bragantino e Botafogo pareggiano 2×2. Borbas apre il punteggio, Victor Sá ed Eduardo ribaltano per il Fogão. Nei minuti di recupero, Borbas segna ancora e pareggia il punteggio.

Grêmio 0x1 Corinthians

Con la possibilità di occupare la leadership del Campionato vincendo contro il Corinthians, il Grêmio gioca con un giocatore in più dal 10° minuto del primo tempo ed è sconfitto con un gol di Romero.

Santos 0x0 São Paulo

Santos e São Paulo pareggiano 0x0 alla Vila Belmiro. Il Tricolor gioca meglio, ma non riesce a convertire le sue occasioni in gol.

Vasco 2×1 América-MG

Il Vasco vince con un gol su punizione di Payet nei minuti di recupero e respira in classifica. Vegetti apre il punteggio, Mastriani pareggia e Payet decide.

Atlético-MG 2×1 Goiás

Il Galo vince con i gol di Hulk e Arana e corre per il titolo. Dodô segna per il Goiás, che si trova in una posizione delicata nel Brasileirão.

Bahia 1×1 Athletico-PR

Bahia e Furacão pareggiano 1×1 nel Brasileirão. Everaldo apre il punteggio, e Canobbio pareggia per il CAP.

Cuiabá 2×1 Fortaleza

Il Cuiabá vince contro il Fortaleza e si posiziona ancora più in alto in classifica, lasciando l’avversario stagnante nella tabella.

Tavolo Brasileirão

Classificação da 34ª rodada da Série A

Foto: Globoesporte

 

Scritto da Henry Miller

Ultimi articoli
Tags: Brasileirao

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere