Preolimpico: Brasile viene sconfitto e Argentina pareggia

Brasil Argentina

Nella prima giornata del quadrangolare finale del Pre-Olimpico, il Brasile è stato sconfitto dal Paraguay, mentre l’Argentina ha pareggiato con il Venezuela.

È importante notare che solo le due migliori squadre si qualificano per i Giochi Olimpici del 2024, che si terranno a Parigi.

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e Twitter.

Brasile 0x1 Paraguay

Il Brasile, attuale due volte campione olimpico di calcio, ha disputato un’altra partita poco ispirata ed è stato sconfitto dal Paraguay, complicando le sue possibilità di qualificarsi. Endrick, il più grande talento di questa squadra, ha fallito un rigore nel primo tempo.

Il Brasile ha avuto 3 assenti, tagliati dal Pre-Olimpico a causa di infortuni. Il difensore Michel e il terzino sinistro Kaiki Bruno, insieme al centrocampista Marlon Gomes.

La principale arma del Paraguay è stato il gioco aereo, creando le migliori occasioni in questo modo. Al 7° minuto, il difensore paraguaiano è salito bene e ha staccato per Flores, che ha colpito di testa sopra la traversa.

Al 14° minuto, Endrick ha dribblato il portiere, ma nel tentativo di passare a John Kennedy ha sbagliato e la palla è finita al Paraguay.

Al 23° minuto, Peralta ha dato un ottimo lancio alle spalle della difesa, ma Leguizamón ha calciato debolmente, per la parata di Mycael.

Al 25° minuto, Endrick si è anticipato bene alla marcatura e ha subito il rigore. Lui stesso si è presentato per calciare, ma è stato fermato da González, che ha parato con i piedi.

Endrick perde pênalti, Brasil é derrotado pelo Paraguai e se complica no Pré-Olímpico

Foto: CBF/Divulgação

Al 32° minuto, Rivas ha calciato un calcio d’angolo in area, Viera ha deviato e Fernández ha colpito di testa. Mycael ha fatto la parata di riflesso.

Al 42° minuto, Pirani ha toccato per Endrick, che ha superato il difensore e ha lasciato John Kennedy solo davanti alla porta, ma l’attaccante del Fluminense ha mandato fuori, perdendo un’occasione incredibile.

Il Paraguay ha aperto il punteggio al 46° minuto, sfruttando la loro specialità, il gioco aereo. Dopo il calcio d’angolo, la difesa ha respinto, Peralta ha lanciato una palla lunga in aria e Peralta ha colpito di testa in rete. La difesa e Mycael hanno fatto male nell’azione.

Paraguai vence Brasil por 1 x 0 e dificulta a vida da Seleção no Pré-Olímpico

Foto: Federico Parra / AFP

Nel secondo tempo, quando ci si aspettava una reazione del Brasile, abbiamo visto una partita molto povera di occasioni.

Il Brasile ha avuto la sua prima pericolosa occasione solo al 43° minuto. Marquinhos ha calciato un calcio di punizione in area e Arthur Chaves ha colpito di testa vicino al palo.

Oltre al risultato disastroso, la scarsa prestazione è scoraggiante per credere in una possibile qualificazione alle Olimpiadi.

Argentina 2×2 Venezuela

In una partita molto più emozionante rispetto alla precedente, l’Argentina ha pareggiato con il Venezuela per 2-2, con il pareggio dei padroni di casa negli ultimi istanti della partita.

All’11° minuto, Barco ha fatto una meravigliosa finta all’avversario e ha lanciato per Solari. L’attaccante ha controllato e ha servito Almada, che ha calciato forte e ha colpito il palo.

Al 15° minuto, il Venezuela ha aperto il punteggio. L’azione è iniziata con una bella triangolazione, David Martínez è avanzato sulla fascia sinistra e ha tentato un cross, ma il portiere Brey ha deviato involontariamente la palla nella propria porta, segnando un autogol.

Al 38° minuto, l’Argentina ha pareggiato. Barco ha calciato un calcio di punizione in area e il portiere venezuelano stava per afferrare comodamente la palla, ma il capitano Vivas l’ha involontariamente spinta nella propria porta. Secondo autogol della partita e pareggio dell’Albiceleste.

Argentina e Venezuela empatam em partida emocionante pelo Pré-Olímpico - Esportes - Campo Grande News

Foto: Conmebol

Al 42° minuto, Barco e Ortega si sono scontrati, lanciando la palla verso le teste degli avversari, con il risultato che entrambi sono stati espulsi.

Confusão entre jogadores de Venezuela e Argentina em jogo do Pré-Olímpico

Foto: Leonardo Fernandez Viloria/Reuters

Nel secondo tempo, l’Argentina ha continuato a premere mentre il Venezuela cercava di resistere.

All’11° minuto, Lacava ha calciato un calcio d’angolo, Ferro è riuscito a colpire in area e la palla è passata molto vicino al palo.

Venezuela empata com Argentina no fim e faz “decisão” com Brasil na quinta-feira

Foto: Federico Parra / AFP / CP

L’Argentina ha segnato il gol del vantaggio al 15° minuto. Almada ha realizzato una buona azione individuale e ha passato in area. Dopo una serie di passaggi tra Solari e Castro, lo stesso Almada è apparso per mandare la palla in rete. Il numero 10 argentino ha segnato il suo quarto gol della competizione.

Negli istanti finali, al 50° minuto, è stato assegnato un rigore a favore del Venezuela dopo una consultazione al VAR. Dopo il calcio di punizione, Lujan ha colpito il volto dell’avversario con il braccio ed è stato espulso. Nel calcio di rigore, Kevin Kelsy ha calciato forte e ha pareggiato tutto.

Con il risultato, il Paraguay guida con 3 punti, seguito da Venezuela e Argentina con 1 ciascuno, mentre il Brasile è in fondo con 0 punti.

 

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Calcio Internazionale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere