Qatar 2022: I tifosi dell’Argentina in 60 mila

tifosi dell'argentina argentina fans

I tifosi dell’Argentina

In questo campionato del mondo, che è stato caratterizzato inizialmente dai dubbi sulla presenza del pubblico negli stadi, spicca la tifoseria dell’Argentina che ha preso d’assalto la città di Doha. Ogni partita giocata dalla nazionale sudamericana ha avuto un’affluenza record di pubblico.

I tifosi argentini che nella partita con il Messico sono arrivati in massa alla stadio, erano 60 mila, stanno riversando ancora una volta l’amore per la Nazionale, che tante soddisfazioni ha dato, nelle varie partecipazioni ai mondiali. Fa un certo effetto vedere la marea di maglie biancocelesti, che occupano il 90% degli stadi, dove sono impegnati Messi e compagni.

Il modo di vivere le partite da parte degli argentini in questo mondiale, ricorda quello che accadde nei vari derby che si giocano nel campionato argentino, infatti l’atmosfera che si vive in queste partite, come tra il Boca Juniors e River Plate è qualcosa di indescrivibile. L’amore che solitamente questi tifosi hanno per le loro squadre di club, ora lo stanno riversando verso la nazionale e quindi diventa ancora più forte e caloroso. I tifosi argentini nella lunga storia dei mondiali, hanno potuto godersi tanti grandi calciatori, sicuramente due sono quelli che più hanno identificato il popolo argentino su un terreno di gioco e per i quali l’amore sarà eterno, sia in vita che dopo la morte.

I campioni argentini

messi e Maradona santini

Stiamo parlando di Diego Armando Maradona e Leo Messi, due tra i primi cinque calciatori più forti di tutti i tempi. Con le loro giocate hanno identificato un tipo di calcio fatto di estro e fantasia, ma anche di determinazione e volontà a vincere, tipica del carattere degli argentini. I tifosi nel modo di esprimere il loro tifo, hanno le stesse caratteristiche dei loro campioni, quindi anche loro nel modo di tifare sono dei campioni del mondo.

E’ incredibile il numero di bandiere che vengono sventolate dai tifosi argentini, che hanno come immagine quella di Maradona e Messi assieme, quasi che l’amore per i due sia allo stesso livello, in maniera incondizionata. Per i tifosi della Selecion e come se il grande Maradona dall’alto, dovesse spingere il grande Leo Messi a raggiungere quel traguardo mai raggiunto. Questo perchè possa dare quella gioia incontenibile, che lui diede al popolo argentino nel 1986 a Città del Messico, in cui sollevò la Coppa del Mondo.

Ultima chance

messi di spalle

I tifosi sanno bene che per Leo Messi questa sarà sicuramente l’ultima opportunità della sua carriera per far felice il popolo argentino e il suo primo tifoso Papa Bergoglio il quale sicuramente avrà un pensiero di supporto per questo grande calciatore. E’ vero che tanta gioia l’hanno vissuta dopo la conquista dell’ultima Coppa America, ma il sapore che ha la vittoria della Coppa del Mondo è unica. Se Messi veramente vorrà essere ricordato nel tempo come accadde per Maradona, allora dovrà cercare di vincerla questa Coppa. Per questo motivo sembra che i tifosi argentini, innamorati del loro campione in campo, urlano in un modo ininterrotto per tutta la partita, quasi in maniera innaturale.

La passione dei tifosi

Anche per le strade della capitale Doha sono la comunità di tifosi più numerosa e rumorosa, stanno sempre insieme e si muovono come una marea biancoceleste. Il mondiale è l’occasione per uscire dal paese e dimenticare per un po’, i tanti problemi di cui il popolo argentino è afflitto da anni, dalla crisi economica continua, agli scandali che hanno colpito in diversi periodi la classe politica.

Il calcio da loro gioia e questa poi la trasmettono anche agli altri appassionati di calcio, per le vie della capitale del Qatar. Vedere i tifosi cantare e incitare i loro beniamini, come fanno gli argentini, fa innamorare ancora di più i tifosi delle altre squadre e far si che anche i tifosi locali, si rendano conto cos’è la passione per un gioco, che da felicità come poche altre cose al mondo.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dei mondialiInstagram, Facebook e Twitter.

Ultimi articoli
Tags: Qatar 2022

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.