I migliori e i peggiori delle qualificazioni
Alla fine della prima fase del mondiale, in cui sono stati determinate le squadra che vanno agli ottavi di finale, proviamo a stilare una classifica dei migliori e i peggiori delle qualificazioni.
I migliori sono:
- Portiere: Szczesny(Polonia); ha parato due rigori in tre partite di cui uno a Messi. Autore di altri grandi interventi, che hanno consentito alla sua squadra di accedere agli ottavi di finale
- Terzino Destro: Hakimi(Marocco); Il terzino destro del Psg è stato un vero motorino sulla fascia destra, confermando di essere in questo momento il migliore al mondo nel suo ruolo. Il suo apporto è stato fondamentale per la corsa del Marocco verso gli ottavi di finale.
- Difensore centrale: Thiago Silva(Brasile); Il capitano del Brasile si è confermato il vero pilastro della squadra. Con la sua grande esperienza, ha fatto si che la Selecao abbia una grande difesa in grado di affrontare qualunque attacco.
- Difensore Centrale: Kiwior(Polonia); E’ stato uno delle sorprese di questo mondiale. Con pochissima esperienza internazionale, ha dimostrato grande personalità in mezzo alla difesa polacca. Il difensore dello Spezia sarà uno dei futuri centrali più ambiti in campo europeo.
- Terzino sinistro: Theo Fernandez(Francia); Il terzino sinistro del Milan sulla fascia sinistra non ha avversari nel mondo, in coppia con Mbappe su quella corsia è stato devastante.
- Centrocampista centrale: Casemiro(Brasile); In mezzo al campo è stato l’ispiratore di tutte le azioni della Selecao, personalità e tecnica al di sopra della media. Inoltre il grande gol con la Svizzera a completare il suo percorso mondiale.
- Centrocampista a destra: Musah(Stati Uniti); Il classe 2002 del Valencia, ha fatto vedere di essere un giocatore completo in tutte le parti del campo, fondamentale nel centrocampo statunitense.
- Centrocampista a sinistra: B.Fernandes; Per la tecnica e la personalità in campo, ha confermato di essere uno dei migliori al mondo. Se il Portogallo avesse altri calciatori che giocassero al suo livello, avrebbe la possibilità di vincere la Coppa del Mondo.
- Attaccante a destra: Rashford(Inghilterra); E’ stato l’autore di tre gol, di cui due contro il Galles, ha dimostrato di essere in grande forma e fare la differenza quando è entrato in campo dalla panchina.
- Attaccante a sinistra: Mbappe(Francia); In questo momento è il più forte al mondo, imprendibile quando parte in velocità, ha fatto la differenza anche sotto porta.
- Attaccante centrale: Gapko(Olanda); Ha segnato in tutte e tre le partite, terminale d’attacco implacabile sotto porta, ha confermato di essere pronto per andare in un top club in Europa
I migliori e i peggiori delle qualificazioni
I peggiori sono:
- Portiere: Borjan(Canada); Il portiere canadese ha commesso tanti errori, non all’altezza per una competizione così importante.
- Terzino: Ahmed(Qatar); Impensabile vedere un giocatore di questo livello in una competizione mondiale. In Italia sarebbe un calciatore da serie C.
- Tezino: Davies(Galles); Altro calciatore difficile da valutare per una competizione mondiale, disastroso come tutto il Galles.
- Difensore: Sule(Germania); Apparso confuso in diverse situazioni, non all’altezza ricordando alcuni grandi difensori tedeschi che hanno giocato i mondiali.
- Difensore: Vertonghen(Belgio); Da lui ci si aspettava di più, non è stato attento in diverse occasioni.
- Centrocampista: Goretza(Germania); Il centrocampista tedesco arrivato alla competizione mondiale in non perfette condizioni fisiche è sembrato la controfigura del giocatore ammirato nella bundesliga.
- Centrocampista: Ramsey(Galles); Il calciatore gallese è apparso abulico e inconcludente, anche lui non all’altezza di un mondiale.
- Centrocampista: Allen(Galles); Imbarazzante la sua prestazione contro l’Inghilterra, non ha dato nessun contributo al centrocampo gallese è apparso estraneo al sistema di gioco della sua squadra.
- Attaccante: Lukaku(Belgio); Rientrava da un infortunio grave, ma quello che ha sbagliato contro la Croazia è stato veramente difficile da capire.
- Attaccante: Muiller(Germania); Ormai nel viale del tramonto, lontano parente del grande calciatore degli anni passati.
- Attaccante. Gotze(Germania); Idem come Muiller, non bello vedere un calciatore che è stato protagonista in altre edizioni del mondiale.
Questa era la classifica dei migliori e i peggiori delle qualificazioni, per altre classifiche di questo genere segui calciodeal.com.
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dei mondiali: Instagram, Facebook e Twitter.