Botafogo 0x1 Cuiabá e 30° turno

Botafogo

Il Botafogo ha perso in casa contro Cuiabá e ha visto il Palmeiras, che ha battuto il Bahia, colmare il divario nella lotta per il titolo del Brasileirão.

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e X.

Botafogo 0x1 Cuiabá

Il leader del campionato, il Botafogo, ha avuto il controllo completo per tutta la partita, ma non è riuscito a realizzare alcun gol. Cuiabá, invece, in contropiede, ha segnato il gol della vittoria con Isidro Pitta.

Al 30′, Luis Henrique si unisce a Tiquinho Soares e tira un tiro potente dal limite dell’area, ma Walter effettua una grande parata.

Al 36′, Júnior Santos realizza una bella giocata individuale e la palla cade su Eduardo. Il centrocampista si è trovato a tu per tu con Walter, ma il portiere ha effettuato una parata spettacolare.

gazeta-press-foto-1958889-scaled-aspect-ratio-512-320

Foto: Jorge Rodrigues/AGIF/Gazeta Press

Nell’ultima giocata del primo tempo, Cuesta ha ricevuto un colpo di testa da Júnior Santos e ha segnato nell’area piccola. Tuttavia, il gol è stato annullato perché la palla ha colpito il braccio dell’argentino.

Cuiabá ha aperto le marcature all’inizio del secondo tempo con un rapido contropiede. Al 6′, Luis Henrique ha tentato un dribbling in campo offensivo e ha perso il possesso. Denílson lanciò rapidamente Pitta con ritmo. Lucas Perri è uscito dalla porta e ha provato a intercettare, ma la palla ha colpito l’attaccante ed è rimbalzata verso la porta. Di Plácido si insacca con un contrasto contro Pitta e la palla trova la rete.

Botafogo Isidro Pitta vence duelo contra Di Plácido e marca o gol do Cuiabá sobre o Botafogo

Foto: Riproduzione/Twitter Brasileirao/Alexandre Durao/ZIMEL PRESS

Al 26′, Tiquinho Soares esegue un’abile azione solista e sferra un cross basso. Eduardo calcia di tacco, ma Walter para in sicurezza.

Al 30′ Segovinha scende sulla fascia e crossa. Janderson ha colpito di testa la traversa e la palla è uscita. Al 42′, Gabriel Pires tira un potente tiro dalla distanza e Walter devia in corner.

L’ultima occasione pericolosa della partita arriva al 46′. Segovinha ha battuto il calcio d’angolo, Tiquinho Soares ha colpito di testa e Walter ha raggiunto l’angolo, assicurando il risultato estremamente cruciale per Cuiabá.

Con la vittoria, il Dourado vede la zona retrocessione sempre più lontana, mentre il Botafogo perde parte del suo vantaggio in testa alla classifica.

Palmeiras 1×0 Bahia

In una partita in cui il Palmeiras ha dominato Bahia all’Allianz Parque, Verdão ha vinto per appena 1-0. L’unico gol della partita è stato segnato da Raphael Veiga.

America-MG 3×4 Grêmio

In una partita ricca di gol e segnata da rimonte, il Grêmio ha battuto l’América all’Independência. Rodriguinho apre le marcature nei primi minuti, Reinaldo e Galdino si trasformano per l’Imortale. Mastrianni, con 2 gol, riporta Coelho in vantaggio, ma Suárez e Cristaldo regalano la vittoria al Grêmio.

Atletico-MG 2×0 Fluminense

A conferma dell’ottimo girone di ritorno, il Galo ha battuto il Fluminense all’Arena MRV. Entrambi i gol sono stati realizzati da Paulinho, capocannoniere del nuovo stadio con 6 gol in 6 partite.

Atletico-PR 1×1 San Paolo

Furacão e San Paolo hanno pareggiato con i primi gol alla Ligga Arena. Pablo ha aperto le marcature per CAP e Pablo Maia ha pareggiato.

Goias 1×1 Vasco

Nel duello tra i disperati, Goiás e Vasco hanno pareggiato Serrinha. Il punteggio non ha portato nessuna delle due squadre fuori dalla zona retrocessione. Vegetti apre le marcature e Babi pareggia nei minuti di recupero.

Internazionale 3×4 Coritiba

In un’altra partita pazzesca del Brasileirão, il Coritiba batte l’Inter in mezzo al Beira-Rio. Nei primi minuti Vitão viene espulso e cambia il tono della partita. Garcez ha aperto le marcature per Coxa, Alan Patrick ha pareggiato con un rigore e Matheus Bianqui ha portato ancora una volta in vantaggio gli ospiti. Nella seconda fase Robson ha segnato due gol su rigore e l’Inter ha segnato con Bruno Henrique ed Enner Valencia.

Corinzi 1×1 Santos

Nella classica del girone, Corinthians e Santos hanno pareggiato 1-1 alla Neo Química Arena. Jean Lucas ha segnato contro, aprendo le marcature per il Corinthians e Mendoza ha pareggiato con un rigore per il Santos.

Classifica Brasileirão

Botafogo Campeonato Brasileiro: a tabela do Brasileirão ao fim da 30ª rodada | Rádio Itatiaia

 

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Brasileirao

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere