Brasileirao
Nessun commento

Série B 2023: Vitória, la capolista viene umiliata dal CRB in un trionfante 6-0

Vitória

Il Vitória, capolista del campionato, ha subito una sorprendente e schiacciante sconfitta contro il CRB in uno stadio Rei Pelé gremito.

Formazioni

CRB-Diogo Silva; Hereda, Fábio Alemão, Ramon Menezes (Gum) e Matheus Ribeiro; Falcão (Juninho Valoura), Lucas Lima (Auremir) e João Paulo; Leo Pereira, Anselmo Ramon (Rômulo) e Renato (Bruno Silva). Allenatore: Daniel Paulista.

VITÓRIA – Lucas Arcanjo; Yan Souto, Camutanga, Wagner Leonardo e Marcelo; Rodrigo Andrade (Gegê), Dudu e Thiago Lopes (Wellington Nem); Mateus Gonçalves (José Hugo), Iury Castilho (Léo Gamalho) e Osvaldo (Matheuzinho). Allenatore: Leo Condé.

CRB 6×0 Vitoria

Fin dall’inizio della partita, il CRB ha esercitato pressione. Nel primo minuto, Anselmo Ramon lancia un razzo verso l’incrocio dei pali, richiedendo una grande parata, e nell’azione successiva, João Paulo tira sopra la porta.

Entrambe le squadre hanno creato buone occasioni da calcio d’angolo. Al 12′, João Paulo ha servito un cross sul primo palo e Ramon ha colpito di testa, ma Lucas Arcanjo ha parato. Il Vitória risponde al 19′ con Yan che si rialza con un colpo di testa che sfiora il palo.

Galo ha aperto le marcature al 23′. In un gioco provato, João Paulo ha calciato una punizione in area, Anselmo Ramon lo ha ricevuto con velocità e ha crossato nell’area piccola. La difesa respinge, la palla colpisce il viso di Ramon e colpisce la traversa, ma Lucas Lima si avventa sulla ribattuta e trova il fondo della rete.

Il secondo gol del CRB è arrivato in contropiede al 47′. Il CRB ha vinto la palla e ha lanciato rapidamente Léo Pereira con ritmo sulla fascia. Pereira crossa per Anselmo Ramon sul secondo palo, che spedisce per Fábio Alemão che si insacca in fondo alla rete.

Il CRB continua la sua offensiva e segna il terzo gol ancora nel primo tempo, al 50′. Marcelo Correa ha perso palla a centrocampo e João Paulo ha ritrovato Anselmo Ramon con un meraviglioso passaggio di primo tocco. Ramon trova poi Léo Pereira che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia.

CRB 6 x 0 Vitória – Atropelada no líder dá esperança de G-4 para o Galo de Alagoas | Arivaldo Maia

Foto: Francisco Cedrim.

Nel secondo tempo, il Vitória è tornato più forte nella partita. Hanno perso un’occasione con José Hugo al 5′. L’attaccante ha ricevuto un passaggio profondo da Wellington Nem ma è stato fermato dalla difesa di Diogo Silva. Al 19′ Oswaldo calcia una punizione, alza la palla in area e Wagner Leonardo colpisce di testa. Il portiere Diogo Silva salta e manda la palla in angolo.

Al 27′, in un altro contropiede, Anselmo Ramon manda in avanti Léo Pereira. L’esterno ha tirato un tiro di sinistro e Lucas Arcanjo ha spinto fuori in angolo.

Il quarto gol di Galo è arrivato al 31′. Matheus Ribeiro crossa, Anselmo Ramon colpisce di testa una parata di Lucas Arcanjo, ma sulla ribattuta Bruno Silva insacca in rete da distanza ravvicinata.

La squadra di Bahia sembrava disorientata e, appena 3 minuti dopo, subì il quinto gol. CRB ha calciato una punizione veloce e il passaggio ha trovato Bruno Silva dietro la difesa. L’attaccante ha crossato e João Paulo ha servito senza portiere per un altro gol.

A suggellare l’affare, il sesto gol arrivato al 38′. Matheus Ribeiro ha rubato la palla ed è scattato in avanti. Ha ricevuto un passaggio da João Paulo e ha crossato per Bruno Silva che ha indirizzato a casa dall’area piccola. Gli ultimi minuti sono stati una festa con i tifosi alagoani che cantavano “olé”.

Con la sconfitta, la capolista della Serie B è rimasta tre partite senza vittorie, fermandosi a quota 49 punti, mentre la CRB, in recupero, è salita al nono posto con 42 punti. Il CRB è ora imbattuto da 10 partite casalinghe, con sette vittorie e tre pareggi, e non perde nella competizione da otto turni.”

Vitória

Foto: Francisco Cedrim.

 

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio estero: Instagram, Facebook e Twitter.

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Brasileirao

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.