Vasco 1×0 Botafogo e 32° turno

Vasco

Il Vasco batte il Botafogo, esce dalla zona retrocessione e mette i rivali in una situazione complicata nella lotta per il titolo del Brasileirão.

Seguici sui social network per rimanere aggiornato sulle ultime notizie ed esclusive sul calcio esteroInstagramFacebook e X.

Vasco 1-0 Botafogo

Giocando a São Januário, il Vasco ha beneficiato di uno stadio gremito e di una tifoseria appassionata per sconfiggere il Botafogo, leader della classifica. In questo modo, hanno superato il Cruzeiro in classifica e hanno concluso il turno al di fuori della zona retrocessione.

Il Botafogo, d’altro canto, ha visto la sua crisi aumentare con la sconfitta nel derby. All’inizio della partita, il Glorioso ha anche dato l’impressione di esercitare una certa pressione, ma dopo i primi 10 minuti senza riuscire a convertire il gol, si sono rivelati una squadra demoralizzata, con una morale scossa, e sono stati dominati dal Vasco per la maggior parte della partita.

All’8º minuto, Danilo Barbosa ha realizzato una bella azione individuale e ha passato a Victor Sá. L’attaccante ha superato Medel, è entrato in area, ma nel tentativo di calciare, il pallone ha colpito il difensore Maicon.

Al 14º minuto, Marçal ha calciato una punizione in area, la difesa l’ha respinta e Júnior Santos ha colpito al rimbalzo, ma il pallone ha nuovamente colpito il marcatore prima di arrivare in porta.

Il Vasco ha segnato il suo gol da una delle prime occasioni create. Al 28º minuto, Maicon ha realizzato un bel passaggio per Paulo Henrique sulla destra. Il terzino ha superato due marcatori, ha tagliato verso il centro e ha calciato di sinistro nell’angolo.

Vasco Paulo Henrique celebra gol em Vasco x Botafogo, jogo do Campeonato Brasileiro

Foto: Jorge Rodrigues/AGIF

Al 45º minuto, Paulo Henrique è partito in contropiede, ha passato a Paulinho e ha ricevuto il pallone di nuovo in area. Il terzino ha crossato per Gabriel Pec, che ha segnato con uno scivolo nella rete. Sarebbe stato il secondo gol del Vasco, ma Paulo Henrique era in posizione irregolare quando ha ricevuto il passaggio da Paulinho.

Verso la fine del primo tempo, il Vasco ha continuato a premere. Zé Gabriel ha sfruttato un cross e ha addirittura colpito la traversa del Botafogo, ma il gioco è stato annullato per un tocco di mano proprio dell’autore del tiro.

Al 47º minuto, Piton ha realizzato una bella azione, ha cercato Erick Marcus sulla sinistra. Il giovane ha crossato per Paulinho, che ha colpito di testa in modo molto pericoloso, vicino al palo.

A tre minuti dall’inizio del secondo tempo, Paulo Henrique ha raccolto il rimbalzo da un calcio di punizione e ha servito Paulinho sulla sinistra. Il centrocampista ha toccato per Pec, che ha calciato di prima intenzione, ma Perri ha deviato in angolo.

Durante tutto il secondo tempo, il Botafogo ha cercato di andare all’attacco, ma ha ottenuto poco. Al contrario, il Vasco ha sfruttato le opportunità in contropiede.

Il Botafogo ha cercato di pareggiare con giocate aeree. Al 35º minuto, Tiquinho Soares ha avuto un’incomprensione che non si addice al capocannoniere del Brasileirão. Libero in area, l’attaccante ha cercato di sfruttare una mischia ma ha sbagliato clamorosamente il pallone, rimanendo da solo a rammaricarsi della situazione.

Vasco Tiquinho Soares se lamenta durante Vasco x Botafogo, jogo do Campeonato Brasileiro

Foto: MAGA JR/AGÊNCIA F8/ESTADÃO CONTEÚDO

Al 46º minuto, il Vasco ha iniziato un contropiede. Dopo il cross di Piton, la difesa ha respinto male e il pallone è arrivato a Vegetti, quasi nell’area piccola. L’argentino ha calciato al volo ma ha sparato alto sopra la traversa.

Con la vittoria, il Vasco ha superato il Cruzeiro ed è uscito dalla zona retrocessione, mentre il Botafogo ha complicato ulteriormente la sua lotta per il titolo.

Grêmio 1-0 Bahia

Il Grêmio ha sconfitto il Bahia all’Arena, confermando il suo recupero e ottenendo la quarta vittoria nel Brasileirão. Suárez ha segnato l’unico gol della partita.

América-MG 1-1 Atlético-MG

Giocando a Uberlândia, América e Atlético hanno pareggiato 1-1. Mastriani ha aperto il punteggio, e Paulinho, attuale capocannoniere del Brasileirão insieme a Tiquinho Soares, ha pareggiato.

Palmeiras 1-0 Athletico-PR

Giocando all’Arena Barueri, il Palmeiras ha proseguito la sua serie positiva nel campionato e ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva. Endrick ha segnato l’unico gol della partita con un tocco delicato quando si è trovato faccia a faccia con il portiere.

Cruzeiro 1-2 Internacional

Il Cruzeiro ha mantenuto la sua cattiva tradizione al Mineirão ed è stato sconfitto dall’Internacional. Maurício e Wanderson hanno aperto il punteggio, e Bruno Rodrigues ha segnato su rigore.

Bragantino 1-0 Corinthians

Il Bragantino ha dominato il Corinthians al Nabizão e ha compiuto un passo importante nella lotta per il titolo. Helinho ha assicurato la vittoria al Bragantino con un gol fantastico.

Fortaleza 0-2 Flamengo

Il Flamengo ha sconfitto il Fortaleza al Castelão ed è tornato a vincere dopo due sconfitte consecutive nella competizione. Pedro e Luiz Araújo hanno segnato i gol per il Rubro-Negro.

Coritiba 0-1 Goiás

Il Goiás ha sconfitto il Coritiba e ha ottenuto una vittoria estremamente importante nella lotta contro la retrocessione. Raphael Guzzo ha segnato il gol al Couto Pereira.

Santos 0-0 Cuiabá

Il Santos ha ottenuto solo un pareggio contro il Cuiabá al Vila Belmiro, deludendo i suoi tifosi. La partita ha mostrato.

Tavolo Brasileirão

Vasco Classificação da 32ª rodada da Série A

 

Scritto da Henry Miller.

Ultimi articoli
Tags: Brasileirao

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere